Inter-Milan, prova dei 9: Lautaro, occasione per riprendersi ciò che è suo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"In casa Inter è l’occasione di Lautaro di riprendersi ciò che è suo: la titolarità dopo il giusto riposo contro il Manchester City, la migliore forma, il gol che in questa stagione ancora non è arrivato. Nell’Inter si è visto un francese diverso in questo avvio di stagione, non tanto per le reti segnate, già 4 in campionato, quanto per la determinazione, la ferocia, la concretezza sotto porta. Thuram si è messo il peso dell’attacco nerazzurro sulle spalle e ha aiutato Taremi, l’uomo in più nel reparto, a inserirsi subito negli schemi di Inzaghi. (fcinter1908)
Ne parlano anche altri media
Più che sui ricordi, Inzaghi punta sul presente per vincere il settimo derby consecutivo. «Siamo sui livelli dello scorso anno», minimizza il tecnico, eppure anche lui sa che non è vero. (il Giornale)
Certo, è solo una partita e vale solo 3 punti, ma si sa che gli umori di tifosi e calciatori sono maggiormente influenzati dall’esito della Stracittadina. Ci siamo, per Inter e Milan non c’è più tempo ed è arrivato quel momento della stagione (uno dei due, almeno) in cui bisogna solo pensare a portare a casa il derby. (SportItalia.it)
Il Milan si è allenato questa mattina a Milanello in vista del derby di domani sera a San Siro. All'uscita dal Centro sportivo di Carnago, Alvaro Morata, che sarà uno dei protagonisti della sfida contro l'Inter, è sceso dalla sua auto e si è intrattenuto con i tifosi, firmando autografi e scattando anche dei selfie. (Milan News)
La Gazzetta dello Sport sintetizza così gli stati d'animo di nerazzurri e rossoneri nel derby che si presenta alla quinta giornata di campionato. "Per l'Inter vale molto, per il Milan vale tutto". (Fcinternews.it)
E' da sempre uno dei protagonisti annunciati di Inter-Milan. Domani, ancor di più, considerando la voglia di sbloccarsi. Lautaro Martinez accarezza l'idea di punire i cugini rossoneri, consapevole che toccherà di nuovo a lui dal primo minuto dopo la panchina di Manchester (fcinter1908)
Quello precedente, addirittura, risale al 28 febbraio 2024, contro l'Atalanta. Morata, invece, pur andando in gol in Milan-Torino alla prima giornata di campionato, ha dovuto fermarsi per tre settimane per un problema muscolare. (Pianeta Milan)