Joker: Folie à Deux è una dissezione spietata del potere dei media

Joker: Folie à Deux è una dissezione spietata del potere dei media
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Joker: Folie à Deux, il tanto atteso seguito dell'iconico Joker, che ha incassato più di 1 miliardo di dollari al botteghino e che nel 2019 conquistò pubblico e critica con un clamoroso Leone d’oro al miglior film a Venezia e due premi Oscar, è al cinema, di nuovo partorito dalla mente di Todd Phillips, acclamato sceneggiatore, regista e produttore. In questo nuovo capitolo, Joaquin Phoenix torna a incarnare la duplice natura di Arthur Fleck e del suo alter ego, Joker, accanto a Lady Gaga che interpreta Harleen “Lee” Quinzel. (GQ Italia)

Su altri giornali

Joaquin Phonenix e Stefani Joanne Angelina Germanotta, in una sorprendente opera dark incentratata su Arthur Fleck e sul suo alter ego truccato da clown. Tra animazione, dramma carcerario, thriller processuale e melò, il regista Todd Philllips firma un coraggioso lungometraggio in cui la musica e la danza sono protagonisti. (Sky Tg24 )

Lo avevamo lasciato tra i pazienti dell’Arkham State Hospitaler, il manicomio criminale dove Arthur Fleck era stato ricoverato in attesa del processo per i cinque omicidi, di cui uno, quello del conduttore Murray Franklin, in diretta tv, commessi nei panni di Joker (Corriere della Sera)

Durante un’intervista con Entertainment Weekly, il regista Todd Phillips ha svelato il vero motivo per cui Joaquin Phoenix ha accettato di prendere parte al sequel: Qualche settimana fa è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. (Comics Universe)

Joker: Folie à Deux, un sequel inaspettato con Lady Gaga. La recensione del film

Per tutto settembre 2024, il cast e il team creativo dietro il film hanno partecipato a première, photocall e altro per il tour stampa del film. Joker 2: folie à Deux. (ilmessaggero.it)

L'attore racconta il suo personaggio in "Joker: Folie à Deux", in cui al fianco di Lady Gaga esegue tutti i brani dal vivo interpretando un folle con il cuore «di un adolescente innamorato» (Avvenire)

Questa volta, al suo fianco, una straordinaria Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Diretto nuovamente da Todd Phillips, il film si presenta come una musical che, attraverso le note del dramma psicologico e della follia romantica, tenta di offrire una nuova prospettiva sulla mente tormentata del protagonista. (La Gazzetta dello Sport)