E’ morto Gian Paolo Ormezzano, il giornalista sportivo aveva 89 anni

(Adnkronos) – E' morto a 89 anni il giornalista sportivo Gian Paolo Ormezzano. Lo annuncia il quotidiano La Stampa, di cui era firma. Anche scrittore e commentatore televisivo, era nato a Torino nel 1935. Lunga carriera a 'Tuttosport', di cui è stato anche direttore. Ormezzano, tifoso del Torino, ha raccontato con ironia e competenza lo sport italiano, senza limitarsi al calcio. —sportwebinfo@adnkronos. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri media

Per onorarne al meglio la figura è cosa buona e giusta copiare da lui. (Torino FC)

Si è spento a 89 anni Gian Paolo Ormezzano, firma fra le più storiche e celebri del giornalismo italiano, non soltanto sportivo. Giornalista, scrittore, firma della Stampa e del Guerin Sportivo, è stato direttore di Tuttosport e commentatore in tv (Terzo Tempo Napoli)

– Il giornalismo sportivo è in lutto per la scomparsa di Gian Paolo Ormezzano. Già direttore di Tuttosport (dal 1974 al 1979), firma de La Stampa fino alla pensione nel 1991 (ma aveva continuato a collaborare), del Guerin Sportivo e di Famiglia Cristiana, aveva 89 anni. (Agenzia askanews)

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: morto Ormezzano, ex direttore Tuttosport e non solo

Lutto nel mondo del giornalismo. Si è spento, ieri, a 89 anni Gian Paolo Ormezzano. Lo annuncia sul proprio sito La Stampa giornale di cui Ormezzano è stato una delle firme di punta. “Il giornalismo sportivo – si legge – piange Gian Paolo Ormezzano, morto ieri a 89 anni. (LAPRESSE)

Il giornalismo sportivo è in lutto per la morte di Gian Paolo Ormezzano. Storica firma torinese, è stato direttore di Tuttosport per cinque anni a partite dal 1974 e ha legato il suo nome a La Stampa, oltre che al Guerin Sportivo e a Famiglia Cristiana. (Fanpage.it)

Il mondo del giornalismo perde un gigante: é è arrivata la conferma della scomparsa di Gian Paolo Ormezzano a 89 anni. Storica firma de La Stampa e del Guerin Sportivo, ma anche di Tuttosport del quale era stato nominato direttore non ancora quarantenne, nel 1974. (Tutto Napoli)