Base jumper di 36 anni morto in Val Badia: si era lanciato dal Piz de Lech con 4 compagni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un base jumper è morto in Alto Adige dopo essersi lanciato dal Piz da Lech, in Val Badia. La vittima aveva 36 anni e viveva in Lombardia. Il giovane si era incontrato con altri 5 jumper sul posto, zona molto conosciuta per questo di tipo di lanci. Sul posto oltre al personale di soccorso anche polizia locale e carabinieri. Il Piz da Lech si trova nelle Dolomiti sul Gruppo del Sella. Sono stati i compagni del 36enne a chiamare i soccorsi dopo che non è atterrato nel punto concordato, un prato di Colfosco (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il 36enne, residente in Lombardia, è morto precipitando nel vuoto. BOLZANO. Si chiama Raian Kamel il base jumper che nelle scorse ore è rimasto vittima di un incidente in Val Badia dove ha perso la vita. (il Dolomiti)

È morto così, guardando e volando fra i cieli dell'Alta Badia, Raian Kamel, 36 anni, originario di Breno nel bresciano, ma residente a Cinisello Balsamo. (il Giornale)

La sua passione infinita: volare. Verso mezzogiorno si è lanciato dal Piz da Lech, in val Badia (provincia di Bolzano), meta gettonatissima - dove lui stesso si era già lanciato nel 2022, come ha documentato sui suoi canali social - per chi pratica questa disciplina e si butta nel vuoto per sorvolare la val di Mezdì. (Corriere della Sera)

Raian Kamel, nelle storie Instagram l'ultimo video del base jumper morto in Val Badia 06 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Se un uomo che si identifica in una donna ha il diritto di combattere alle Olimpiadi contro una donna, allora un bambino che si identifica in un adulto ha il diritto di guidare la macchina e acquistare bevande... (La Stampa)

Il rischio è quello di finire contro la roccia, soprattutto se ci si infila nei canaloni, come ha fatto Raian che aveva già fatto lo stesso salto. Il base jumping è uno sport che non perdona. (IL GIORNO)