GTA 6 e Nintendo Switch 2 potrebbero essere la salvezza del mercato videoludico nel 2025
Il prossimo anno saranno pubblicati tanti videogiochi e probabilmente tanti tipi di hardware differenti, ma per queste due categorie ci sono due prodotti che svettano nel mezzo della folla: GTA 6 e Nintendo Switch 2. Persino un noto analista - Mat Piscatella di Circana - vede questa situazione come particolare. Le parole di Piscatella su Nintendo Switch 2 e GTA 6 Piscatella ha definito GTA 6 come il prodotto più importante "mai pubblicato nel settore", aggiungendo che se GTA 6 o la nuova console Nintendo "non escono quest'anno, o se uno dei due non mantiene le aspettative di vendita, potrebbe essere molto più difficile" per il settore nel 2025. (Multiplayer.it)
Su altri media
1. Nintendo Switch: una console rivoluzionaria Nintendo Switch è una console che ha rivoluzionato il mondo del gaming grazie alla sua versatilità. (Gamepare)
Il profilo X UnivNintendo ha condiviso un documento interno di Nintendo (in lingua francese e che indica informazioni in merito alle regolamentazioni canadesi) ove appaiono alcune informazioni interessanti sulla prossima Nintendo Switch (attualmente ribattezzata molto semplicemente Switch 2). (Tom's Hardware Italia)
La prossima console di Nintendo, la tanto attesa Switch 2, dovrebbe fare ampio uso della tecnologia DLSS di NVIDIA per migliorare la qualità visiva, ma potrebbe non riuscire a mantenere risoluzioni elevate, come il 1080p in modalità portatile e il 4K in modalità docked, per i titoli più complessi. (Spaziogames.it)
Sembra che un video proveniente dalla Cina abbia mostrato i Joy-Con di Nintendo Switch 2, e sebbene per il momento non ci siano conferme in merito alla legittimità di questo presunto leak, possiamo senz'altro analizzare le immagini per cercare di capire come stanno le cose. (Multiplayer.it)
Pare che uno degli upgrade tecnici di Switch 2 possa risiedere anche nel supporto a un formato più avanzato di schede di espansione, che garantirebbe tempi di caricamento molto più rapidi rispetto alle attuali console ibride. (Spaziogames.it)
La prossima console di Nintendo promette miglioramenti notevoli, specialmente in termini di memoria RAM e prestazioni di gioco (NintendOn)