Apple svela la nuova serie di iPhone 16 «progettati da zero» per la sua intelligenza artificiale

Resta da capire quando arriveranno in Europa, a seguito del Digital Markets Act (Dma) che prevede norme più stringenti per i big della tecnologia. Anche X di Elon Musk e Meta di Mark Zuckerberg hanno frenato sul fronte dell'IA in Europa. I nuovi iPhone sono disponibili per il preordine da questo venerdì con consegna il 20 settembre, a partire dai 979 euro per i modelli base, quelli top di gamma dai 1.239 euro. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicità Il modo in cui fotografiamo e registriamo i video con iPhone cambia in maniera profonda sugli iPhone 16 Pro e Pro Max, i primi telefoni di Apple ad introdurre un tasto dedicato, il Camera Control, che rende tutta l’esperienza ancora più semplice e personale. (macitynet.it)

Poco fa Apple ha finito di presentare i suoi nuovissimi iPhone 16, e come di consueto i melafonini sono già apparsi sull'Apple Store ufficiale. (SmartWorld)

iPhone 16: specifiche tecniche, colorazioni e disponibilità Ci siamo, dopo tanti mesi di attesa il momento è arrivato: in occasione dell'evento It's Glowtime, Apple ha finalmente presentato la sua nuova lineup di smartphone, che comprende rispettivamente iPhone 16 e iPhone 16 Pro: scopriamone insieme le principali specifiche tecniche e le nuove funzionalità. (Multiplayer.it)

IPhone 16 ufficiali, tutti i nuovi smartphone presentati da Apple

Intelligenza artificiale protagonista nella presentazione dei nuovi dispositivi Apple, a partire da iPhone 16 e iPhone 16 Pro pensati per sfruttare al meglio le potenzialità di Apple Intelligence, la piattaforma AI del colosso di Cupertino che sarà disponibile nel 2024 solo in inglese (Milano Finanza)

Il giorno di Apple è arrivato. "L'Apple Intelligence avrà un profondo impatto sull'iPhone 16, alza l'asticella, è l'inizio di una nuova era", ha dichiarato Tim Cook, Ceo di Apple, durante la presentazione. (L'HuffPost)

Molte le novità su questi device che vanno a confermare le altrettante indiscrezioni apparse in rete nei mesi passati, tra cui la piena compatibilità per tutti i modelli con Apple Inteligence, anche se le funzionalità AI arriveranno solo in un secondo momento, dando la precedenza agli USA. (Libero Tecnologia)