MALTEMPO IN CANAVESE - L'Orco a Spineto ha superato il livello di guardia - FOTO

Più informazioni:
Maltempo

Nelle ultime 24 ore sono state registrate intense precipitazioni sul Piemonte. La perturbazione sarà in ulteriore avvicinamento al nordovest italiano nelle prossime ore e convoglierà flussi umidi meridionali ed elevata instabilità. Sono attese ancora piogge diffuse fino alle prime ore della giornata di oggi, venerdì 18 ottobre 2024; valori forti sono previsti sul settore settentrionale tra Verbano, Biellese, Novarese e alto Vercellese e, anche a carattere temporalesco, su Astigiano ed Alessandrino, con picchi anche molto forti al confine con la Liguria. (QC QuotidianoCanavese)

Su altre testate

Il livello del fiume Po è ancora in aumento: alle 13, l'acqua ha raggiunto circa 10 centimetri dalla banchina dei Murazzi, dove i locali sono chiusi e i proprietari stanno provvedendo a mettere in sicurezza le attrezzature. (Torino Cronaca)

Meteo: ancora allerta gialla in provincia fino a sabato (Radio Gold)

Fiume Po in piena a Torino (foto d'archivio) (iLMeteo.it)

Maltempo: Tanaro, una piena ‘morbida’. Acqui, il video del Bormida

In Piemonte c'è allerta gialla idrologica e idraulica nelle aree nordorientali e sudorientali a causa delle piogge forti e diffuse che proseguono da due giorni e il pericolo è arancione per una serie di corsi d'acqua in queste aree. (La Repubblica)

Il nuovo bollettino dell'Arpa Piemonte (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente), emesso alle 13 di oggi, conferma l’allerta gialla idrogeologica e idraulica nelle valli Tanaro, Belbo e Bormida, per le forti piogge. (La Stampa)

Senza destare preoccupazione. Si invita a chi dovesse percorrere le sue strade a prestare la massima attenzione. (Il Piccolo)