Metro A Termini: giovane derubato e aggredito da tre malviventi

Un giovane di 21 anni, colpito alle spalle da tre uomini, è stato aggredito e derubato sulla linea A della metro di Roma, teatro di crescenti episodi di criminalità. Questo ennesimo atto di violenza è avvenuto in un contesto estivo in cui bande di borseggiatori si aggirano senza sosta tra le banchine e i vagoni della metropolitana capitolina. L’intervento tempestivo degli agenti del reparto volanti, impegnati a contrastare i reati predatori all’interno della metro, ha portato all’arresto di tre giovani egiziani, due dei quali già noti alle forze dell’ordine. (AbitareaRoma)

Su altre fonti

L'annuncio del ministro Piantedosi in una riunione sulla sicurezza tenutasi al Viminale. Rafforzata anche la presenza delle forze di polizia nei grandi centri commerciali (AGI - Agenzia Italia)

Inoltre, ci sarà un ulteriore rafforzamento della presenza delle forze di polizia nei grandi centri commerciali. Nasce ufficialmente la «Polmetro», sezioni specializzate della Polizia di Stato che opereranno sulle linee della metropolitana di tre grandi città, presidiando banchine e treni. (leggo.it)

È questa l'ultima novità dal Viminale che ha istituito una nuova sezione specializzata della polizia che opererà sulle linee della ... Contro i borseggiatori arriva la Polmetro. (Virgilio)

Testo..., tratto da... www.dire.it ! Oggi pomeriggio al Viminale il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ha presieduto, insieme al Sottosegretario Nicola Molteni, una riunione sulla sicurezza... (Virgilio)

Gli agenti presidieranno le banchine e le stazioni ma soprattutto i treni. Più sicurezza nelle metropolitane per i cittadini e i turisti: è questo l'obiettivo dell'istituzione della "Polmetro", sezione specializzata della Polizia di Stato che opererà sulle linee della metropolitana di Milano, Roma e Napoli. (il Giornale)

Si chiamerà “Polmetro” il nuovo servizio annunciato oggi dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, al termine di una riunione sulle misure per rafforzare i presìdi delle forze dell’ordine nelle aree metropolitane a cui hanno partecipato i sindaci, i prefetti e i questori. (Il Sole 24 ORE)