Gino Paoli compie 90 anni: «Mi sono sparato perché avevo avuto tutto. Non so quanto mi resta da vivere ma sono ancora pieno di passioni»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gino Paoli compie novant’anni. Un traguardo, forse inaspettato. Anzi sicuramente. Oggi si descrive ancora come . «un ragazzo solitario che cercava un modo di esprimersi e sentirsi libero». E il modo, lui, l'ha trovato. Si definisce un generoso e una persona che non porta rancore. Una sua canzone che lo definisce alla perfezione? «"Una lunga storia d'amore”, perché parla della mia provvisorietà. Non sono mai stato definitivo in nulla. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Gino Paoli, che il 23 settembre compie 90 anni, si racconta con sincerità sulle pagine di Repubblica. Mai fatto sport, lo odio”. (L'HuffPost)

Anche alla vigilia dei 90 anni, che compirà il 23 settembre, Gino Paoli ogni volta che parla lascia il segno e così l’intervista concessa a Sette del Corriere della Sera si trasforma in una miniera di aneddoti (Il Fatto Quotidiano)

Gino Paoli compie novant'anni. «Uno degli aggettivi che sta bene alla mia vita è esagerato. (il Giornale)

Per l’occasione il giornalista di Rai 1 Paolo Notari e la cantante Valeria Visconti, entrambi marchigiani, annunciano lo spettacolo-tributo ‘Quell’appuntamento senza fine di Gino e Ornella’, che esplora in musica le vicende e le curiosità della vita dei due grandi artisti legati ad un periodo storico per la musica popolare italiana. (il Resto del Carlino)

L'evento, intitolato 'Quell'appuntamento senza fine di Gino e Ornella', ripercorre la vita delle due icone della musica leggera italiana attraverso l'esecuzione dei brani più significativi che hanno cantato e il racconto di aneddoti e ricordi del loro rapporto artistico e sentimentale. (Il Mattino di Padova)

Il destino, o chi per lui, ha invece deciso che il cantautore dovesse continuare a vivere e il 23 settembre Paoli soffierà su 90 candeline. Se il proiettile, in quel lontano 11 luglio 1963, avesse avuto una traiettoria leggermente diversa, oggi non saremmo qui a festeggiare i 90 anni di Gino Paoli (spettacoli.tiscali.it)