Dossieraggio, un mercato nero di dati riservati da milioni di euro: "Quadro allarmante"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un vero e proprio "gigantesco mercato nero delle informazioni riservate". Così il procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo ha definito quanto emerso dalla maxi inchiesta della Dda sul dossieraggio nel mondo dell’imprenditoria italiana. Lo ha detto in una conferenza stampa, tenutasi sabato mattina 26 ottobre negli uffici della Procura di Milano, dopo la serie di perquisizioni e misure di custodia cautelari scattate nella serata di venerdì da parte dei carabinieri di Varese (MilanoToday.it)
Su altri giornali
Un altro caso di dossieraggio a livello nazionale. (quotidianodipuglia.it)
Non solo hacker quindi ma un sistema più complesso, a volte ramificato come dimostrano le ultime inchieste, che vede al … In un tempo lontano ci fu Gladio. (L'HuffPost)
Sono ben 108.805 gli atti giudiziari o addirittura classificati Aisi, l’agenzia interna degli 007, e quindi coperti da segreto di Stato, finiti nelle compravendite della Babele informatica. Il numero più impressionante è nascosto a pagina 129 dell’ordinanza di custodia cautelare della retata di ieri contro i mercanti di dati. (La Stampa)
Non era stato piazzato lì per caso, quel compito era stato anche un modo per ringraziarlo e riconoscergli il (tanto) servizio reso, affidandogli un ruolo importante ma senza dare nell'occhio, mentre controllava l'attività delle cosche dell'hinterland milanese. (il Giornale)
Lo scrive il gip di Milano Fabrizio Filice nell'ordinanza di custodia cautelare, che riporta passaggi di una conversazione in cui Calamucci diceva "tutta Italia incul... (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Gallo ha svolto un ruolo importante nelle operazioni investigative per contrastare i sequestri di persona che si verificavano nella regione, uno dei metodi principali di finanziamento per i clan 'ndranghetisti in quel tempo. (Gazzetta del Sud)