Quale smartphone vale di più se lo rivendi? La classifica del 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'iPhone 16 Pro si aggiudica il titolo di smartphone con il miglior valore residuo sul mercato, confermandosi un vero e proprio investimento per gli utenti che desiderano rivenderlo a un prezzo vantaggioso anche dopo mesi di utilizzo. A decretarlo è un'approfondita indagine condotta da WeFix.it, azienda impegnata nel settore della riparazione e assistenza tecnica per dispositivi mobili, che ha analizzato i quaranta smartphone più recenti lanciati nel corso dell'anno. (Tom's Hardware Italia)
Ne parlano anche altri media
Il mercato degli smartphone è davvero ampio, potremmo dire quasi infinito. Solo nel 2024 abbiamo assistito al lancio di oltre 40 nuovi modelli. Tuttavia non tutti riescono a mantenere il loro valore nel tempo. (Telefonino.net)
A fronte di una concorrenza sempre più agguerrita, gli smartphone si dividono in categorie ben definite, dove ogni segmento offre eccellenze che meritano attenzione. (MisterGadget.Tech)
A rivelarlo è una recente indagine di WeFix.it, che ha preso in considerazione i quaranta nuovi arrivi dell'anno che sta per concludersi. IPhone 16 Pro è lo smartphone che guida la classifica dei modelli che meglio mantengono il valore nei mesi e che, quindi, possono essere rivenduti al miglior prezzo pur essendo usati. (WIRED Italia)
Sono stati 12 mesi ricchi di spunti interessanti e, tra grandi classici che sono tornati sulla scena con modelli rinnovati e qualche interessante new-entry, i potenziali acquirenti hanno avuto solo l’imbarazzo della scelta, e hanno avuto modo di sbizzarrirsi tra soluzioni estetiche e funzionali in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza. (WIRED Italia)
La classifica degli smartphone più venduti al mondo nel terzo trimestre 2024, stabilita da Counterpoint Research, non lascia spazio a interpretazioni: i prodotti Apple dominano, con Samsung che insegue. (Sky Tg24 )