Marco Antonio Procopio, chi è il chirurgo che Margaret Spada aveva trovato su TikTok: i video sui social, la laurea in Romania, lo studio con il padre

«Rimodellamento del naso in 20 minuti». Questa la promessa del medico chirurgo Marco Antonio Procopio sui social, da TikTok a Instagram, alla quale aveva creduto anche Margaret Spada. Tanto da partire dalla Sicilia, dove viveva nel Siracusano, per raggiungere l'ambulatorio nel quartiere Eur di Roma dove Procopio esercita insieme al padre Marco. Un intervento di rinoplastica al quale la ragazza non è mai arrivata a sottoporsi: è morta a 22 anni dopo la somministrazione dell'anestesia. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Roma 13 Novembre 2024 - Sono due i medici indagati per la morte di Agata Margaret Spada, la 22enne originaria di Lentini, nel Siracusano, morta Roma dopo un intervento di rinoplastica con un chirurgo scelto sui social. (iLMeteo.it)

E' un intervento di alta chirurgia con delle grosse problematiche operatorie e anche anestesiologiche, perché si lavora sulle vie respiratorie. Tiene a precisarlo il chirurgo plastico Paolo Santanchè, pensando alle cronache sulla morte della 22enne siciliana Agata Margaret Spada, dopo l'anestesia somministrata per un intervento di rinoplastica in un ambulatorio privato di Roma, scelto in base a informazioni raccolte su TikTok (Adnkronos)

Chiedono di conoscere circostanze e cause per la morte della figlia". "La famiglia, i genitori, la sorella in questo momento sono circondati dall'affetto di tante persone e sono chiusi in un silenzio di dolore che non e' spiegabile a parole. (Tiscali Notizie)

“Ritocco in venti minuti”. Margaret illusa da un video, due indagati per la tragedia

Morta per un banale ritocco al naso. Le cartelle cliniche sono state poste sotto sequestro. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

I due sarebbero medici, padre e figlio. Si tratta dei titolari del centro medico di Roma dopo la ragazza si è sentita male subito dopo la somministrazione dell'anestesia locale. (leggo.it)

ROMA — «Rimodellamento del naso in 20 minuti»: era stata questa la promessa fatta dal chirurgo plastico Marco Antonio Procopio su TikTok, dove descriveva il suo intervento come rapido, senza cicatrici e con un risultato permanente. (Repubblica Roma)