Bimbo morto nel pozzo, salgono a 9 gli indagati. La madre: "ringrazio tutti per l'affetto"

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Salgono a 9 gli indagati per la morte del bambino di Palazzolo Acreide che ha perso la vita, giovedì, cadendo in un pozzo artesiano. Oltre al proprietario del terreno in cui c’è il pozzo e alla volontaria che accompagnava a un campo estivo il gruppo di ragazzini di cui faceva parte la vittima, sono finiti nel registro degli indagati altri 8 volontari della onlus che aveva organizzato l’escursione finita in tragedia. (Siracusa News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Esame disposto dalla Procura che vuole vederci chiaro su diversi aspetti della vicenda. A partire dalla causa della morte del piccolo che, stando al racconto dei testimoni e dalle prime ricostruzioni, sarebbe caduto nel pozzo ma avrebbe continuato a parlare con gli animatori del campo scuola per chiedere aiuto. (Iblei News)

Si tratta di una educatrice della onlus che aveva organizzato l'escursione a cui il piccolo partecipava con un gruppo di bambini, alcuni dei quali disabili. L'iscrizione è comunque un atto dovuto per consentire alla donna di nominare un consulente che possa partecipare all'autopsia, esame irripetibile. (gelocal.it)

Almeno sei gli iscritti nel registro degli indagati. La mamma del piccolo sui social: "Nostro cuore in frantumi, siamo morti con te" (Adnkronos)

Vincenzo Lantieri morto nel pozzo: otto indagati, anche la donna che si è calata per salvarlo

Si terrà nel pomeriggio l’autopsia sulla salma di Vincenzo, il piccolo di 10 anni di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, morto a seguito della caduta in fondo ad un pozzo profondo 15 metri ricavato in una azienda agricola in contrada Falabia, nel territorio del Comune montano. (BlogSicilia.it)

ROMA – “Siamo morti con te in quel maledetto pozzo”. È un dolore lancinante quello che esprimono i genitori di Vincenzo, il bimbo di 10 anni morto a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. Siracusa, i genitori del bimbo di 10 anni: “Siamo morti con te in quel maledetto pozzo” (Dire)

È stata iscritta nel registro degli indagati, per la morte del bimbo di 10 anni caduto in un pozzo artesiano di Palazzolo Acreide (Siracusa), anche la donna che ha invano cercato di soccorrerlo calandosi giù. (L'Unione Sarda.it)