Nel cielo infinito, la genesi de “Nel blu, dipinto di blu”

Modugno davvero non assomigliava a nessuno. Attore, interprete, regista, cantautore ante litteram che di quella “genia” è stato capostipite e architrave. È stato l’uomo alla svolta dei tempi in quel 1958 in bianco e nero sul palco dell’ teatro Ariston di Sanremo quando, gonfiando i polmoni e spalancando le braccia per far esplodere ritornello, si proprio quel ritornello, modifica il corso della storia della canzone italiana, fungendo da spartiacque. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stranizza d’Amuri: la recensione del debutto alla regia di Giuseppe Fiorello Beppe Fiorello (nella foto) e Kasia Smutniak sono i protagonisti di Volare - La grande storia di Domenico Modugno. La miniserie, composta da due puntate, ripercorrere la vita privata e la carriera dell’artista che ha portato la musica italiana nel mondo (Sky Tg24 )

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Foto Ufficio Stampa Sony Music Il cantautore ci lasciava il 6 agosto 1994 (Dire)

Omaggio a Domenico Modugno 'Una Notte Magica' ad Ostuni presso La Terrazza Sulla Rupe

La sera del 6 agosto 1994 compivo 14 anni: appena arrivato a Mongerbino, mia Zia Santina esordì dopo i saluti di rito con due brutte notizie: la prima non me la ricordo più, «La seconda invece è che è morto Domenico Modugno». (Italia Oggi)

Il 6 agosto 1994 ci lasciava Domenico Modugno, un grandissimo cantautore italiano, considerato come uno dei padri della musica leggera italiana. (La Gazzetta dello Sport)

, Omaggio a Domenico Modugno: Un Viaggio Musicale Nella Leggenda Della Canzone Italiana Sono trascorsi trent'anni dalla morte di Domenico Modugno: un artista considerato ancora... (Virgilio)