Porta Elisa si tinge di verde per la giornata mondiale della salute mentale

Approfondimenti:
PNRR

Oggi (10 ottobre) è la Giornata mondiale della salute mentale e l’amministrazione comunale, su sollecitazione del Coordinamento toscano delle associazioni per la salute mentale, ha inteso sensibilizzare l’opinione pubblica a questa tematica, illuminando di colore verde Porta Elisa, L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sulle problematiche inerenti il disagio mentale, in continuo aumento fra tutte le fasce della popolazione. (LuccaInDiretta)

Su altre testate

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si celebra oggi, 10 ottobre, il Comune di Lamezia Terme aderisce con due importanti iniziative simboliche, su sollecitazione della Società Italiana di Psichiatria e dell'Associazione Progetto Itaca Catanzaro Lamezia. (Il Lametino)

Per affrontare adeguatamente le sfide poste da queste patologie, è necessario un incremento di almeno 1,9 miliardi di euro nei prossimi tre anni, per raggiungere la percentuale minima del 5%. L’Italia, però, destina soltanto circa il 3% del Fondo Sanitario Nazionale alla salute mentale. (Corriere della Sera)

“Il futuro della salute mentale: tra rischi e opportunità”. L'evento è stato promosso dalla fondazione The Bridge con il supporto non condizionato di Angelini Pharma, in occasione del 10 ottobre, giornata mondiale della salute mentale. (Milano Finanza)

Giornata mondiale della salute mentale, il palazzo della Provincia si illumina di verde

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

1, rappresenta un passo significativo in questa direzione, istituendo il Servizio di Psicologia delle Cure Primarie. In Lombardia, la Legge Regionale del 25 gennaio 2024, n. (Corriere della Sera)

Si tratta di una giornata celebrata per aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo, per mobilitare gli sforzi a sostegno della salute mentale e per combattere stigma e discriminazioni. (Riviera24)