Olimpiadi di Parigi 2024, la sfilata della delegazione italiana copre i fischi contro Israele: Tamberi ed Errigo alzano il tricolore - Il video

È il turno dell’Italia alla Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. L’altista Gianmarco Tamberi e la fiorettista Arianna Errigo sventolano il tricolore dal tetto dell’imbarcazione sulla Senna. La scelta di far sfilare le delegazioni di atleti sui “bateaux mouches” nasconde in parte i due portabandiera, ma quelli azzurri superano l’inconveniente alzandosi più alti del folto gruppo di atleti azzurri. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Questi Giochi Olimpici mirano a entrare nella storia per un motivo ancora più significativo e nobile: diventare le Olimpiadi più sostenibili e a basso impatto ambientale mai realizzate, oltre che le più “economiche” in termini di gestione e organizzazione. (QuiFinanza)

Olimpiadi Parigi 2024, ci siamo. Il punto di partenza sarà il Ponte di Austerlitz, accanto al Jardin des Plantes. (ilmessaggero.it)

Il braciere olimpico si accende alle 23.23, al termine di una notte piovosa e perfetta. Grazie ai valori fondativi di un paese che ha fatto la storia degli uomini, la libertà l’uguaglianza e la fraternità su tutti, valori che poi ha sparso nel mondo rendendolo più libero, e che vengono rivendicati nello show più spettacolare che si sia mai visto prima di un'Olimpiade, e sull’acqua, mai accaduto: durante la sfilata sulla Senna delle 205 nazioni, tutte sui bateau-mouche parigini, si è assistito a uno show gigantesco, a tratti dispersivo per la gran messe di riferimenti, quadri e messaggi che ha voluto inviare, e di sicuro molto televisivo, con migliaia di ballerini e artisti che hanno fatto ala al passaggio degli atleti esibendosi al loro meglio, nonostante molti fossero fradici di pioggia. (ilmessaggero.it)

Bebe Vio modella alle Olimpiadi di Parigi 2024: una sfilata per l'inclusività

Quando hai la poesia di Paul Verlaine (Il pleure dans mon coeur comme il pleut sur la ville) che te ne fai del sole? Meglio l’acqua del cielo e quella della Senna, lo suggeriva anche Jean Vigo in Atalante, per vedere chi si ama bisogna tuffarsi nel fiume. (la Repubblica)

Tanta pioggia, tanto spettacolo e un errore che non è passato inosservato: quando i militari hanno issato la bandiera olimpica, in tanti si sono accorti che il simbolo dei Giochi è stato sollevato sottosopra, cioè con i tre cerchi verso il basso e i due verso l’alto (Sky Sport)

Dopo il red carpet al Festival di Cannes 2024, Bebe Vio alle Olimpiadi di Parigi 2024 si è nuovamente presa i riflettori in terra francese per lanciare un bellissimo messaggio di inclusione in tutto il mondo. (Vogue Italia)