Processo Maradona: arrestata una delle guardie del corpo per falsa testimonianza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Sport Mediaset SPORT

Colpo di scena al processo in corso in Argentina per la morte di Diego Armando Maradona. Il tribunale di San Isidro ha ordinato l'arresto immediato per falsa testimonianza di Julio Coria, una delle guardie del corpo dell'astro argentino. "Lei sta chiaramente mentendo". Così il pm Patricio Ferrari ha incalzato Coria durante la deposizione in cui la guardia del corpo dichiarava di non avere alcun tipo di relazione con il neurochirurgo Leopolodo Luque, principale imputato con l'accusa di omicidio. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Dinanzi a tale dichiarazione, il pm Patricio Ferrari ha incalzato Coria durante la deposizione accusandolo di mentire consapevolmente e portando a corredo delle sue parole l'intenso scambio via chat tra i due. (CalcioNapoli1926.it)

Chi portò Diego Armando Maradona in quella che il pm del tribunale di San Isidro Patricio Ferrari ha definito «la casa degli orrori»? Chi andò contro il parere dei medici che avevano operato alla testa il Pibe il 3 novembre, 22 giorni prima della sua morte? Secondo i sanitari della clinica Olivos, il Campione doveva essere trasferito in una struttura sanitaria attrezzata per la convalescenza. (ilmattino.it)

Un capitolo a parte merita il rapporto speciale tra lui e Maradona: prima la condivisione dei trionfi sportivi con la maglia del Napoli, poi l'affetto di un legame reciproco che via via si è sempre più consolidato al di là delle entusiasmanti storie di pallone. (il Giornale)

Il processo sulla morte di Diego Armando Maradona, in corso presso il tribunale penale di San Isidro a Buenos Aires, è entrato nel suo quinto giorno con un’escalation di tensioni e scontri tra le parti coinvolte. (Terzo Tempo Napoli)

La testimonianza di Coria Maradona è deceduto in seguito ad un arresto cardiaco mentre si trovava in una residenza privata a Tigre, vicino a San Isidro, dove si stava riprendendo da un intervento di neurochirurgia per un ematoma alla testa. (la Repubblica)

Julio Coria ha lasciato l'udienza del tribunale di San Isidro in manette e sotto la custodia della polizia. L'ex guardia del corpo di Diego Maradona è stata arrestata martedì per falsa testimonianza nel processo contro sette medici accusati di omicidio colposo per la morte dell'ex calciatore argentino a Buenos Aires. (Diretta)