Ricordate Swm? Oggi è cinese e fa Suv. Pronti per il mercato italiano

Signore e signori, ecco l’ennesimo brand cinese che sbarca in Italia: Swm. Per chi ha buona memoria nel mondo delle due ruote quelle tre lettere evocano un mito degli anni ‘70 (con tanto di Mondiale vinto nel 1981) perché Swm nacque in un garage lombardo nel 1971. I cinesi - MG docet - sono più svegli di noi: qualche anno fa Shineray Group ha comprato il nome Swm e oggi lo utilizza come grimaldello per entrare nel nostro mercato grazie all’accordo con Campello Motors che ne cura la distribuzione. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Questa mossa segna un importante cambio di strategia per SWM, che punta ad affermarsi nel segmento dei SUV compatti e medi. (Tom's Hardware Italia)

Il ritorno di un marchio storico (AlVolante)

Swm, marchio nato nei primi Anni 70 alle porte di Milano e caro agli appassionati del motociclismo off-road per la qualità dei prodotti, capaci di vincere nel 1979, con la Rs 195 Gs, il titolo di “miglior moto dell’anno” e di fare incetta di trofei conquistando due anni dopo il Campionato del Mondo, il primo per un’azienda italiana, ha deciso di lanciare la sfida nel mondo delle quattro ruote. (Il Messaggero - Motori)

SWM, il marchio italo-cinese arriva in Italia con una carica di SUV

SWM è un nome che gli appassionati di due ruote conoscono bene, perché si tratta di un marchio nato a Milano durante gli anni ’70 del secolo scorso, facendosi strada con tanti modelli importanti. (SicurAUTO.it)

L’azienda italiana produceva i suoi modelli da fuoristrada appena fuori Milano, oggi dopo varie vicissitudini batte bandiera cinese ed è in grande, grandissima, evoluzione. Se da una parte la gamma moto sta avendo un buonissimo successo a livello globale, merito soprattutto del loro rapporto qualità-prezzo, per continuare a crescere bisogna esplorare mondi sconosciuti, come quello dell’auto. (HDmotori)

Ora, SWM ha deciso di proporre nel nostro paese una inedita gamma di moderni SUV di segmento D, presentata in anteprima nel corso di un importante evento che si è svolto a Milano al cospetto di stampa e “addetti ai lavori”. (il Giornale)