Paolini ancora più vicina al sogno: dopo le due finali Slam perse, cosa manca adesso a Jasmine?

Solo quattro giocatrici negli ultimi 25 anni erano riuscite ad arrivare in finale al Roland Garros e a Wimbledon nella stessa stagione: Serena Williams, Venus Williams, Steffi Graff e Justine Henin. Se consideriamo anche gli uomini, il gruppetto si allarga dei soliti nomi, Federer, Nadal, Djokovic, Murray e, da ieri, Alcaraz. Per capire la portata dell’impresa realizzata da Jasmine Paolini, bisogna partire da qui, vedere il suo nome accanto a questi giganti fa impressione e dice molto di ciò che è riuscita a fare in questo mese. (MOW)

La notizia riportata su altri giornali

Sky Sport Tennis (anche in streaming su NOW) è sempre il “campo centrale”, il canale di riferimento per gli appassionati, dove seguire live e con il commento in italiano tutti gli incontri con in campo giocatori italiani, oltre ai match più significativi. (Sky Sport)

Innamorati di Paolini e Musetti: è il miglior momento del tennis italiano Paolini (foto LaPresse) (Today.it)

Diverse belle variazioni in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA dopo la conclusione del torneo di Wimbledon, terzo Slam andato in scena sui prati dell’All England Club. (SuperTennis)

Sky Sport: Boom di ascolti per la finale femminile di Wimbledon 2024 tra Paolini e Krejcikova

Renzo Furlan è rimasto lo stesso, esattamente com’era da giocatore, anche oggi che è il coach di Jasmine Paolini, ha 54 anni ed è il principale “segreto” dell’esplosione tennistica della ventottenne toscana. (la Repubblica)

Anche questa settimana sono sempre cinque le azzurre tra le prime cento. Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini che, grazie alla finale a Wimbledon (la seconda consecutiva, e in carriera, in un Major), migliora il "best ranking" e sale altri due gradini andando ad occupare la poltrona numero 5: la 28enne di Bagni di Lucca è la terza azzurra di sempre ad arrivare così in alto in classifica dopo Schiavone (4) ed Errani (5). (Tuttosport)

Il match con la telecronaca di Elana Pero e Paolo Bertolucci ha raggiunto 1 milione 54 mila spettatori medi complessivi in total audience e 1 milione 675 mila contatti unici, con il 9,7% di share tv. (Digital-Sat News)