L’uragano Milton pronto a devastare la Florida: “E’ questione di vita o morte”

Per saperne di più:
Migranti Guerra tra Gaza e Israele

Previsto un innalzamento delle acque di 4,5 metri, in corso la fuga di massa. Lunghe file ai distributori di benzina, supermercati presi d’assalto e acqua potabile razionata. Biden posticipa il viaggio in Africa – L’uragano Milton sta facendo tremare la Florida con venti che superano i 230 chilometri all’ora. Questo potente fenomeno atmosferico si dirige verso Tampa Bay, una delle aree più densamente popolate e vulnerabili agli effetti delle inondazioni costiere negli Stati Uniti (Il Faro online)

Su altre testate

(Adnkronos) – L’uragano Milton, attualmente di categoria 5 con venti che superano i 280 km/h, secondo i media americani è la ‘October surprise’ delle elezioni americane, in un momento in cui la campagna elettorale si trova già in una fase critica. (CremonaOggi)

Lo riporta Sky News. Secondo la rivista Walt Disney World Magazine, nei più di 50 anni di storia della Disney, solo una manciata di uragani hanno costretto alla chiusura i parchi. (Il Messaggero Veneto)

Dopo aver lasciato lo Yucatan (Messico), è atteso sulla Florida domani: attualmente è sostenuto da venti fortissimi (fino a 250 km/h). Quel che è peggio è che nel frattempo crescerà di estensione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Uragano Milton: il peschereccio finisce in mezzo alle onde altissime

Non solo perché la risposta del governo Biden-Harris diventerà un'arma politica per Trump: negli stati colpiti sarà difficile votare regolarmente, si rischiano accuse di brogli e uno spoglio contestato (Adnkronos)

Nelle immagini da Tampa, si vedono i residenti che raccolgono sacchi di sabbia da un centro di distribuzione per fronteggiare i venti mostruosi e i muri d'acqua annunciati dai servizi d'emergenza.Il National Hurricane Center lo ha definito "estremamente pericoloso", esortando la popolazione a rispettare gli ordini di evacuazione. (il Dolomiti)

Un video mostra una barca da pesca al largo dalla città di Celestún, nello Yucatan, in Messico, scossa dai venti dell'uragano Milton. (Corriere TV)