NATALE al FREDDO su almeno 3 regioni; a seguire una scomoda presenza

Più informazioni:
Maltempo Inquinamento

Qualcosa bolle in pentola per il periodo natalizio, ma solo per alcune regioni. L’alta pressione seguiterà a mantenere un’invadenza eccessiva sul nostro Continente, ma forse non scoraggerà l’arrivo di un nucleo freddo da nord che avrà come obbiettivo principale la Penisola Balcanica e l’est europeo. Le regioni del versante adriatico, le aree interne e il meridione sperimenteranno gli effetti delle sopracitate correnti fredde ed avranno un calo delle temperature, alcune nevicate a bassa quota e tanto vento (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri media

L’Italia si prepara ad affrontare un periodo natalizio caratterizzato da condizioni meteo contrastanti, con un’insolita divisione climatica che interesserà il Paese durante la Vigilia, il Natale e Santo Stefano. (Meteo Giornale)

Già a partire dalla giornata di Giovedì 19 Dicembre ci aspettiamo le prime intense nevicate sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Alto Adige. (iLMeteo.it)

A partire da domani, infatti, una profonda saccatura di origine polare scenderà dalle regioni nordiche, rompendo il dominio anticiclonico. Le grandi perturbazioni atlantiche sono rimaste confinate a latitudini settentrionali, ma un cambiamento è ormai all’orizzonte. (Meteo Giornale)

Oroscopo Artemide del weekend 21 e 22 dicembre 2024

I primi segnali di un cambiamento si avvertiranno già nel corso di mercoledì, quando su Mar Ligure e alto Tirreno rinforzeranno correnti di Libeccio che precederanno la discesa del fronte dall'Europa nordoccidentale. (Tiscali Notizie)

Sono due gli impulsi freddi che si stagliano sugli orizzonti natalizi. Sempre dall’Artico l’origine primaria degli affondi invernali ed avremo anche altre conseguenze. METEO TOSCANA ED ITALIA. Si comincia ad assodare la tendenza che vede protagonisti del tempo pre natalizio almeno due affondi dall’Artico e che dunque potrebbero portare un sensibile cambiamento meteo già a partire da venerdì. (Meteo Toscana)

Il tuo oroscopo del weekend ti invita a rallentare, caro Ariete. Sabato potrebbe portarti momenti di riflessione profonda, mentre la Luna in un segno amico ti suggerisce di ascoltare il tuo cuore. Ariete (Oroscopo Più)