Scala: Jonas Kaufmann non canterà nella "Forza del destino". Al suo posto Brian Jagde

Per saperne di più:
Presidenziali Usa 2024

Condivisioni Il tenore Jonas Kaufmann ha comunicato che ragioni familiari gli impediscono di partecipare al percorso di prove che vedono impegnati i suoi colleghi in queste settimane, costringendolo a rinunciare alla produzione dell’opera La forza del destino che il prossimo 7 dicembre inaugurerà la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly. L’artista ha dichiarato: “Ho avuto il privilegio di prendere parte più volte nella mia carriera a questo momento di spicco della cultura italiana. (Connessi all'Opera)

Su altre fonti

Bozzetto di scena de «La forza del destino» Di Redazione Cultura (la Lettura del Corriere della Sera)

«La forza del destino» di Giuseppe Verdi apre la stagione della Scala il 7 dicembre con la direzione di Riccardo Chailly e la regia di Leo Muscato. Sul nuovo numero de «la Lettura», il #677, da sabato 16 novembre nell’App e da domenica 17 in edicola, proprio Chailly è intervistato sul grande evento da Helmut Failoni. (la Lettura del Corriere della Sera)

La forza del destino di Giuseppe Verdi inaugura sabato 7 dicembre alle ore 18 la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala. L’opera è diretta dal direttore musicale Riccardo Chailly e interpretata da Anna Netrebko (Donna Leonora; la parte sarà sostenuta il 28 dicembre e il 2 gennaio da Elena Stikhina), Jonas Kaufmann (Don Alvaro; Luciano Ganci sosterrà la parte il 22 e 28 dicembre e il 2 gennaio), Ludovic Tézier (Don Carlo di Vargas; la parte sarà sostenuta da Amartuvshin Enkhbat il 2 gennaio), Vasilisa Berzhanskaya (Preziosilla), Alexander Vinogradov (Padre Guardiano; la parte sarà sostenuta da Simon Lim il 28 dicembre e 2 gennaio), Marco Filippo Romano (Fra Melitone), Fabrizio Beggi (il Marchese di Calatrava), Carlo Bosi (Mastro Trabuco). (Connessi all'Opera)

Prima della Scala, il tenore Jonas Kaufmann lascia il ruolo del protagonista. Al suo posto Brian Jadge

Né autorizzano illazioni. Con le "ragioni familiari" non si scherza. (Virgilio)

Era uno dei protagonisti annunciati nel cast del prossimo 7 dicembre: il tenore tedesco Jonas Kaufmann ha comunicato che per "ragioni familiari" sarà costretto a rinunciare a “La Forza del destino”, l'opera che inaugurerà la prossima stagione del Teatro alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly (TGR Lombardia)

– Non sarà Jonas Kaufmann a interpretare il ruolo di Alvaro nella ‘Forza del Destino’ di Giuseppe Verdi che il 7 dicembre debutterà alla Prima della Scala, spettacolo che inaugura la stagione lirica. (IL GIORNO)