ISEE 2025: come cambia, cosa serve per averlo e quando va richiesto

ISEE 2025: come cambia, cosa serve per averlo e quando va richiesto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ability Channel ECONOMIA

È tempo di pensare alle ISEE 2025. La nuova Legge di Bilancio ha confermato e introdotto diversi bonus che prevedono come requisito una particolare cifra riguardante l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, che viene richiesto aggiornato, cioè deve essere corrente l’anno di presentazione della domanda. Si tratta di un documento molto importante se si desidera accedere a una serie di agevolazioni e detrazioni che potrebbero far comodo, soprattutto quelle che possono essere richieste già da gennaio. (Ability Channel)

Su altri media

Per prenotare l’appuntamento basta chiamare lo 030 3844 720 CAF Cisl ricorda che l’accesso ai bonus sociali (nazionali, regionali e locali), come il calcolo delle tasse universitarie e molto altro, richiedono l’ISEE aggiornato. (Cisl Brescia)

Quale misure posso richiedere con la soglia Isee di 10000 euro? A quale bonus e agevolazioni ho diritto? Quale misure posso richiedere con la soglia Isee di 10000 euro? A quale bonus e agevolazioni ho diritto? Ecco tutte le principale misure per chi ha una soglie di Isee inferiore a 10 mila euro (Quotidiano di Sicilia)

Sono diversi i bonus e le agevolazioni di cui possono beneficiare i cittadini. Per potervi accedere è indispensabile rispettare determinati requisiti e, nella maggior parte dei casi, l’ISEE gioca un ruolo centrale. (Fancity Acireale)

Le soglie ISEE 2025 per richiedere i bonus previsti dalla legge di Bilancio

Vediamo come procedere tramite il sito INPS, risparmiando tempo ed evitando errori. Forse non tutti sanno, che oltre a rivolgersi a Patronati, CAF, consulenti e professionisti del settore, è possibile fare tutto in autonomia, quindi da soli e in poco tempo. (Scuolainforma)

Dal 7 gennaio è possibile rinnovare l'attestazione del reddito obbligatorio per i percettori dell'assegno unico e per le forme di sostegno al reddito. Come farlo foto pixbay (Balarm.it)

Nel 2025, il governo italiano introdurrà una serie di bonus e contributi per supportare le famiglie italiane di fronte all’aumento dei costi. Tuttavia, molti di questi incentivi saranno soggetti a specifiche Soglie ISEE, che limiteranno l’accesso in base alla situazione economica del nucleo familiare. (Informazione Scuola)