Sudafrica, l'intensa nevicata sorprende anche i leoni e le leonesse

"Ora siamo a 0 gradi. Di solito è luglio il nostro mese più freddo, con temperature che di mattina presto possono arrivare a -12 gradi. I leoni sono abituati a temperature estreme", racconta sui social il personale dell'organizzazione no-profit GG Conservation. La tenuta si trova nella zona di Harrismith, nella provincia di Free State: "Ci dicono che qui l'ultima grande nevicata c'è stata nel 1996 - spiega l'associazione -, è una novità anche per i leoni. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

​Una donna è morta dopo essere rimasta bloccata su una strada paralizzata dalla nevicata. In SudAfrica sono caduti oltre 2 metri di neve, in una nevcata eccezione che è durata per una decina di ore. (Corriere TV)

Diversi tratti sono stati chiusi a causa della neve. L'eccezionalità La nevicata in questo periodo è un evento eccezionale perché in Sudafrica sta finendo l'inverno e cominciando la primavera. Intensa ed eccezionale nevicata in Sudafrica. (ilmessaggero.it)

Negli ultimi giorni, il Sudafrica e il Lesotho sono stati investiti da un’intensa ondata di maltempo caratterizzata da abbondanti nevicate che hanno interessato diverse zone, tra cui il Capo Orientale, il KwaZulu-Natal, lo Stato Libero e il Western Cape. (Tempo Italia)

Clamorosa nevicata in Sudafrica: strade bloccate e disagi. Una donna morta per ipotermia

La nevicata ha colpito in modo particolare l’autostrada N3, che collega la città di Durban, sulla costa orientale, a Johannesburg, nel centro-bord del Paese. L’eccezionalità della nevicata è legata anche al fatto che in Sudafrica sta finendo l’inverno e arrivando la primavera. (Virgilio)

Tempeste di neve insolitamente tardive hanno colpito in questi giorni le zone costiere del Sudafrica, uccidendo due persone e costringendo alla chiusura di alcune delle principali autostrade del Paese. (Rivista Africa)

Una donna è morta dopo essere rimasta bloccata su una strada, un incidente avvenuto per via di un ingorgo record da 30 km causato dalle abbondanti nevicate. (Fanpage.it)