Grillo, l’Anci e il futuro dell’alleanza: regionali test decisivo per il centrosinistra

Chissà se Elly Schlein, da buona juventina, negli ultimi giorni di tour a tappe forzate tra Umbria e la via Emilia si sarà ricordata della massima di Giampiero Boniperti. Perché mai come stavolta, per la segretaria del Pd, «vincere non è importante, è l'unica cosa che conta». Sotto le due Torri, certo, ma soprattutto nel fortino umbro da sempre rosso, poi di colpo tinto di verde cinque anni fa. Accarezzavano il tre a zero, nel centrosinistra. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Sul palco stringono in mano la Costituzione italiana, unite da un obiettivo comune, chiudere la... Attiva la lettura vocale Tre donne, tre sindache, tre personalità capaci di lasciare il segno. (Virgilio)

Proietti: “Sanità pubblica priorità, con la responsabilità di Spiderman” , alla fine della campagna elettorale che aveva visto il centrodestra prevalere nelle elezioni regionali umbre. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Due test molto più delicati per il centrosinistra quelli del rinnovo dei consigli regionali di Umbria ed Emilia Romagna. Nell'ex campo largo - o campo monco- la vigilia è stata agitatata da polemiche furibonde, sancendo un solco profondo tra i due principali attori della coalizione. (Secolo d'Italia)

"In Umbria una coalizione unita, laboratorio innovativo della buona politica": parla Stefania Proietti

A tre settimane dal violento nubifragio che ha colpito Arenzano, in provincia di Genova, e la Liguria, durante l’allerta arancione del 26 ottobre, è arrivata la conferma del ritrovamento degli abiti di Davide Violin, il ristoratore 62ennetrascinatovia dalla piena del rio Lissuolo, ingrossato dalle intense piogge che avevano bersagliato il territorio gonfiando il torrente. (Il Giornale d'Italia)

– L’ultima tappa del giro dell’Umbria di Stefania Proietti – stavolta in treno – è partita dal piazzale dell’ospedale di Terni, ha fatto sosta a Foligno e si è chiusa a Perugia, alla Città della Domenica insieme, tra gli altri, alle prime cittadine di Perugia e Firenze Vittoria Ferdinandi e Sara Funaro. (LA NAZIONE)

“Non ho questi problemi perché è da 8 anni come sindaca di Assisi e da 3 come presidente della Provincia di Perugia che tengo in piedi la coalizione che mi sostiene anche per la Regione Umbria, senza aver avuto problemi politici. (LA NOTIZIA)