Immobili per le imprese, compravendite in crescita, il mercato continua l’espansione
Continua a crescere il settore immobiliare d'impresa, che comprende tutti gli edifici che vengono utilizzati dalle società. Dai capannoni industriali agli uffici, passando per i negozi, in tutti i segmenti si registra un aumento delle compravendite nel secondo semestre del 2024 rispetto allo stesso periodo del 2023. Sono i capannoni industriali ad aumentare in assoluto di più il volume delle compravendite, sfiorando la doppia cifra. (QuiFinanza)
Su altre fonti
Sono stati i capannoni ad aver registrato l’aumento più sostenuto (+9,9%): le aziende quando è possibile acquistano il capannone, spinte dai prezzi bassi che si registrano in particolare per le soluzioni usate. (Requadro)
Se a questo si aggiunge il fatto che la pressione della domanda (sulle grandi città ma anche quelle limitrofe più accessibili) cresce e che circa il 20% dei venditori - secondo una survey - non intende mettere sul mercato il bene immobiliare finchè i prezzi non avranno raggiunto il loro picco, si capisce sia perchè le compravendite sono in calo (venditori e acquirenti che non si accordano sul prezzo) sia perchè i prezzi, nonostante tutto, non sono destinati - per il momento - ancora a scendere. (Il Sole 24 ORE)
Il dossier riporta i risultati di una survey condotta sui consumatori, esplorarandone il loro punto di vista e le loro intenzioni in merito all’acquisto o vendita di case. (Economy Magazine)
Quando pensiamo ad investimenti di valore nell’ambito del Real Estate, istintivamente l’attenzione si posa sulle opportunità offerte dalle grandi città: Milano, Firenze, Roma, Napoli, Torino e Bologna. (Econopoly)
Introduzione (Sky Tg24 )
I capannoni hanno registrato l'aumento più significativo, pari al 9,9%. Le aziende tendono ad acquistare capannoni, attratte dai prezzi bassi delle soluzioni usate. (Monitorimmobiliare.it)