“Inside Out 2” ha stabilito il nuovo record di incassi per un film d’animazione

Inside Out 2, film prodotto dagli studi Pixar, ha stabilito il nuovo record di incassi per un film d’animazione, superando quello precedente stabilito da Frozen II – Il segreto di Arendelle nel 2019. Dopo sei settimane di programmazione, Inside Out 2 ha infatti incassato un totale di 1,46 miliardi di dollari a livello internazionale (601 milioni negli Stati Uniti e 861 milioni nel resto del mondo), sorpassando il record precedente, che ammontava a 1,45 miliardi. (Fumettologica)

Ne parlano anche altri giornali

Gioia è l'emozione dominante quest'estate, almeno negli uffici della Disney: Inside Out 2 continua la sua corsa al botteghino ed è diventato ufficialmente il film animato che ha incassato di più nella storia. (WIRED Italia)

di Andrea Chirichelli Oggi arriva Deadpool & Wolverine. È la fine del regno di Inside Out 2? (MYmovies.it)

La corsa di Inside Out 2 è inarrestabile, e ha condotto il film Pixar a tagliare un traguardo molto importante al box-office globale. Nella giornata di martedì è infatti diventato il maggiore incasso animato della storia in tutto il mondo, ovviamente senza contare l’inflazione. (BadTaste.it Cinema)

Inside Out 2 è il più alto incasso della storia del cinema animato... o forse no? Questioni di punti di vista

È una giornata piena di emozioni per i Pixar Animation Studios. Il loro ultimo successo, Inside Out 2, ha appena conquistato un nuovo entusiasmante record, entrando nella storia come film d’animazione dall’incasso più alto della storia del cinema. (Best Movie)

Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui L'obiettivo è superare i 43.474.047 euro di Che bella giornata con Checco Zalone o magari i 44.798.349 del secondo Avatar, anche se il cartoon Disney e Pixar è già nella top ten dei maggiori incassi. (la Repubblica)

Con gli ultimi dati diffusi da Boxofficemojo, Inside Out 2 ha superato anche Frozen II come più alto incasso mondiale nella storia del cinema di animazione. Ciò detto, non in tutte le classifiche è il primo, perché sopra di lui c'è un film dalla collocazione... (ComingSoon.it)