Francesco Camarda entra nella Top 10 dei titolari più giovani, il record è di Amadeo Amadei
La parabola di Camarda presenta analogie molto forti con quella già vissuta da Gigio Donnarumma , che lo precede di soli due giorni in questa speciale classifica. Il portiere della nazionale azzurra gioca dal primo minuto rimpiazzando Diego Lopez il match tra Milan e Sassuolo del 25 ottobre 2015, partita su cui avrebbe poi costruito molto rapidamente una grande carriera. La tripletta dei giovani rossoneri è coronata da Giuseppe Sacchi, che precede di poco lo stesso Donnarumma avendo esordito da titolare a 16 anni e 232 giorni nell'ormai lontanissimo 1942 (Eurosport IT)
Su altre fonti
E' il giorno di Francesco Camarda: alle 18.30 il Milan gioca a Cagliari e l'attenzione mediatica si sposta necessariamente sul baby prodigio rossonero, annunciato titolare della sfida. Fra le colonne de La Gazzetta dello Sport l'ex tecnico Arrigo Sacchi predica però calma: "E’ necessario concedergli il giusto tempo e non pretendere la luna" - scrive - ". (TUTTO mercato WEB)
L'Italia del calcio, infatti, è stata spesso palcoscenico per l’esordio di giovanissimi talenti, e molti di loro, lanciati sul campo in circostanze diverse, hanno lasciato un segno indelebile. Guardando indietro nella storia, il record di più giovane titolare spetta ad Amadeo Amadei, che il 9 maggio 1937, a soli 15 anni, segnò il suo primo gol in Serie A per la Roma, rendendolo una leggenda precoce. (Fantacalcio ®)
"Nuovo Milan: attrazione Camarda": titola così questa mattina in prima pagina il Corriere dello Sport in merito alla scelta di Paulo Fonseca che ieri in conferenza stampa ha annunciato a sorpresa che il centravanti titolare stasera contro il Cagliari al posto dell'indisponibile Morata sarà Francesco Camarda, il quale farà il suo esordio dal primo minuto nel Milan (è il secondo più giovane nella storia del Diavolo). (Milan News)
"Il coraggio è il padre dell’innovazione e, di conseguenza, del progresso. Ben venga, quindi, un allenatore coraggioso perché darà maggiori conoscenze alla sua squadra e lo spettacolo ne trarrà beneficio": così Arrigo Sacchi fra le colonne de La Gazzetta dello Sport elogia il tecnico del Milan, Paulo Fonseca. (TUTTO mercato WEB)
"È importante avere in mente le cose buone che abbiamo fatto, ma è importante anche capire che a Cagliari sarà una partita diversa. Leao e Camarda dal 1', la dura risposta a de la Fuente: tutte le parole di Paulo Fonseca (TUTTO mercato WEB)
Quarto uomo Galipò. I rossoblù hanno una necessità estrema di rialzarsi, dal momento che arrivano da tre sconfitte consecutive (in cui ha messo a segno soltanto un gol). (La Gazzetta dello Sport)