Caos bus, Orsa e USB in piazza: 'Le risposta non arrivano'

Caos bus, Orsa e USB in piazza: 'Le risposta non arrivano'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Pressa INTERNO

'Una mobilitazione necessaria e inevitabile, incentrata su richieste fondamentali, quali il miglioramento delle condizioni normative e salariali' specificano i rappresentanti sindacali del personale Seta. 'Troppe ore di lavoro e di guida, un eccessivo impegno lavorativo che non è compensato dalle giuste ore di riposo per il recupero psico- fisico e per la naturale conciliazione tra tempi di lavoro e di vita, in una città dove il costo della vita aumenta in maniera vertiginosa senza vedere un adeguamento dei salari. (La Pressa)

Ne parlano anche altri giornali

Trasporti, sciopero sabato 5 ottobre Tematica: Mobilità e Trasporti (Roma Capitale)

Dopo lo sciopero del 20 settembre (e quello annunciato dell’8 novembre), l’autunno non si fa mancare uno stop neppure a ottobre: sabato 5 ottobre, infatti, il sindacato nazionale Orsa Tpl ha indetto una mobilitazione causando possibili disagi a chi utilizza i mezzi pubblici: autobus, tram, metro e ferrovie locali. (Auto.it)

«Venerdì 8 novembre nuovo sciopero nazionale, il terzo, nel trasporto pubblico locale, questa volta di 24 ore, senza il rispetto delle fasce di garanzia e con manifestazione nazionale». (Il Sole 24 ORE)

Il 5 ottobre è sciopero nazionale dei trasporti: a rischio metro e bus

– Non c’è il due senza il tre. L'iniziativa è stata indetta per 24 ore per tutto il settore del trasporto pubblico locale. (IL GIORNO)

Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Sabato 5 ottobre 2024 trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Orsa. (AbitareaRoma)

Il 5 ottobre è sciopero nazionale dei trasporti: a rischio metro e bus Lo sciopero si svolgerà per 24 ore nelle principali città italiane: ecco le modalità (Dire)