Riaperta la Galleria Giovanni XXIII in direzione Pineta Sacchetti

Completati i lavori urgenti dopo l’incendio di un veicolo, riaperta la strada e la rampa di via Antonino di San Giuliano. La Galleria Giovanni XXIII a Roma è stata riaperta in direzione di via della Pineta Sacchetti, insieme alla rampa di via Antonino di San Giuliano. La chiusura si era resa necessaria in seguito all’incendio di un veicolo avvenuto ieri all’interno della Galleria, che ha richiesto interventi urgenti per ripristinare le condizioni di sicurezza. (RomaDailyNews)

Se ne è parlato anche su altri media

La Sala Operativa del Comando di Roma ha inviato sul posto la Squadra VF 9/A di Prati con il Carro Autoprotettori. Il personale dei Vigili del fuoco intervenuto ha trovato alcune difficoltà a raggiungere l’automezzo incendiato a causa del denso fumo che ha intasato tutta la galleria, che è stata chiusa in tutte e due i sensi di marcia dalla polizia urbana di Roma capitale, causando purtroppo dei forti rallentamenti al traffico. (Il Faro online)

Tematica: Opere e manutenzione della Città È terminato il primo intervento del Dipartimento Lavori Pubblici all’interno della Galleria Giovanni XXIII. L’infrastruttura viaria ha subito, infatti, alcuni danni a causa di un incendio divampato ieri, mercoledì 2 ottobre, causato da un pulmino all’interno della tratta del traforo che unisce il Foro Italico alla Pineta Sacchetti (Roma Capitale)

Resta ancora chiuso in direzione Pineta Sacchetti il tratto della Galleria Giovanni XXIII, teatro di un drammatico incendio che ha coinvolto un pulmino da 15 posti nella mattinata di ieri, mercoledì 2 ottobre. (AbitareaRoma)

Roma ancora nella morsa del traffico , anche dopo la fine dell'orario caldo dei pendolari e della campanella scolastica dalle 7 alle 9 del mattino. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Secondo un comunicato del Comando dei Vigili del Fuoco di Roma, verso le ore 8 il piccolo bus è andato in fiamme all’interno della Galleria Giovanni XXIII e sul posto è immediatamente intervenuta la Squadra 9/A del distaccamento di Prati con il Carro Autoprotettori. (Tiburno.tv)

Intorno alle 8 del mattino un pulmino di 15 posti ha preso fuoco prima dell'uscita Mario Fani, in direzione via Trionfale, sprigionando una densa colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Fortunatamente a bordo del mezzo al momento dell'incendio era presente solo l'autista, che è riuscito a mettersi in salvo. (Corriere Roma)