L'ultima di Nadal? Rafa perde da Botic van de Zandschulp, Paesi Bassi in vantaggio 1-0 sulla Spagna

L'ultima partita della carriera di Rafael Nadal? Tra poco lo scopriremo. Il fenomeno di Manacor, che ha annunciato il ritiro proprio qualche settimana fa , si era dato la Coppa Davis come ultimo appuntamento della carriera. Per salutare con la maglia della Spagna e davanti al pubblico di Malaga. Ma nonostante i buoni propositi, l'allenamento, la grinta e la preparazione minuziosa, il 22 volte campione slam non è riuscito a garantire il punto alla sua nazionale. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

A decidere la sfida è stato il doppio con Botic van de Zandschulp e Wesley Koolhof che hanno battuto Carlos Alcaraz e Marcel Granollers con un doppio 7-6 combattutissimo ma favorevole agli oranje. Nadal, 38 anni, non era riuscito ad avere la meglio sull'olandese Botic van de Zandschulp nel singolare di apertura della sfida, con il 22 volte campione del Slam ed ex numero uno al mondo battuto dall'olandese con un doppio 6-4 in un'ora e 54 minuti. (La Stampa)

Non sappiamo se dal ’Vamos Rafa’ siamo già passati al ‘Gracias Rafa’, dalla spinta all’addio, dal pugno che tutto schiaccia alla mano aperta dei saluti, dall’attesa al sipario. E se Carlitos dovesse battere Griekspoor poi sarà il doppio a decidere l’esito della sfida. (La Gazzetta dello Sport)

Game over e così sia Spain's Rafael Nadal listens to the national anthem prior... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La carriera di Rafael Nadal si conclude con l'eliminazione della Spagna dalla Coppa Davis

Il 22 volte campione del Slam ed ex numero uno al mondo è stato battuto con un doppio 6-4 in un'ora e 54 minuti. Rafael Nadal, 38 anni, sconfitto in Coppa Davis prima del ritiro. (Adnkronos)

CONFIRMED: Rafael Nadal WILL play singles today at the Davis Cup Finals, vs Botic Van de Zandschulp 5pm local time ⏰ Jorge Guerrero pic. 14:10 Tutto confermato! Sarà Rafa Nadal ad inaugurare la Final-8 di Coppa Davis 2024! Il suo rivale sarà Botic Van de Zandschulp! Precedenti 2-0 per la leggenda, ma giocati su terra ed erba, con un 6-0 nel computo dei parziali! (OA Sport)

La carriera della leggenda del tennis Rafael Nadal (38 anni) si è ufficialmente conclusa con l'eliminazione della Spagna e della sua nazione dalla Coppa Davis da parte dei Paesi Bassi. Il mese scorso Nadal aveva annunciato che le finali di Coppa Davis di quest'anno sarebbero state l'ultimo torneo della sua carriera, ed era stato scelto per dare il via alla campagna della Spagna con uno scontro contro l'olandese Botic van de Zandschulp (Diretta)