Inter, Marotta: “Il calcio verso il modello americano. Lo stadio va fatto rendere”

Beppe Marotta, presidente dell’Inter, è tra gli ospiti dell’evento ‘Gli Stati Generali del Calcio’, al ‘Festival dello Sport di Trento’. “Io sono un testimone dell’evoluzione calcistica perché vivo in questo mondo da tanti anni: ho vissuto il modello del mecenatismo e ora quello dell’imprenditoria vera. Io e Scaroni rappresentiamo fondi di investimento importanti. Faccio un grande plauso a Lotito e Cairo, ma il calcio va verso il modello americano, infatti in Serie A ci sono dieci proprietà. (SportItalia.it)

Su altri giornali

Intervenuto in videoconferenza a margine del Festival Dello Sport 2024, Beppe Marotta ha partecipato questo pomeriggio al tavolo dedicato agli ‘Stati generali del calcio italiano’. (Passione Inter)

Non soltanto il presidente del Milan Paolo Scaroni. Anche il numero uno dell’Inter, Giuseppe Marotta, è intervenuto durante il Festival dello Sport per parlare di stadi e di altre questioni delicate del calcio italiano. (Calcio e Finanza)

Marotta: "Il sistema non ci rispetta, perché il calcio va esentato dal Decreto Crescita?" (L'Interista)

Marotta: "In 20 anni in Italia sono stati fatti solo tre stadi. Cristiano Ronaldo prendeva 30 milioni l'anno e veniva considerato come un normale lavoratore dipendente: il sistema va cambiato"

"Non siamo qui a chiedere soldi, ma un sistema legislativo che riconosca tutte le logiche del calcio".TRENTO (ITALPRESS) - "Io sono un testimone dell'evoluzione calcistica in atto. Ho vissuto il modello del mecenatismo e ora sto vedendo quello attuale del business. (Tiscali)

Nel corso dell'evento "Gli stati generali del calcio italiano" de Il Festival dello Sport il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato della presenza di società estere alla guida dei club italiani. (La Gazzetta dello Sport)

Durante il Festival dello Sport, il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha tocccato alcuni tasti dolenti del sistema calcio italiano, tra i quali le questioni legate agli stadi e agli stipendi dei calciatori. (fiorentinanews.com)