Katia Ricciarelli: «Per far ingelosire Pippo Baudo mi spedivo le rose da sola. Io e Carreras coppia stupenda. Il Volo? Tenori da parodia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da ragazzina che idea aveva dell’amore?«Come tutte, mi prendevo delle cottarelle e ogni volta ero convinta che fosse il grande amore della vita. Il primo e l’ultimo. Che poi l’ultimo non è mai». Nelle opere liriche la poveretta ci lascia (quasi) sempre le penne.«Mai pensato di morire d’amore, figuriamoci. Più o meno nel melodramma va come diceva George Bernard Shaw: “Il tenore cerca di portarsi a letto il soprano e poi c’è il baritono che rompe le palle”», ride Katia Ricciarelli (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Nonostante fosse "protetta" dagli autori e da Alfonso Signorini, la soprano ed ex moglie di Pippo Baudo aveva sollevato diverse polemiche con alcuni commenti controversi rivolti alle concorrenti più giovani, come Lulù Selassié e Miriana Trevisan. (Liberoquotidiano.it)
Senza risparmiare La soprano e attrice si racconta a cuore aperto al quotidiano e rivela anche i gusti in fatto di musica. (Io Donna)
Le nuove generazioni la conoscono per essere stata una delle protagoniste della sesta edizione del Fratello Vip, ma Katia Ricciarelli è molto di più, e per tanti anni è stata una delle soprano più note a livello internazionale, famosa anche per il matrimonio con una delle colonne portanti della televisione italiana. (Spetteguless)
Non punta sulla diplomazia e sulle mezze misure Katia Ricciarelli. Soprano di successo, grandi esperienze professionali con nomi internazionali e l’arrivo anche al cinema. (Il Fatto Quotidiano)
La vita di Katia Ricciarelli è stata ricca di emozioni e passioni: in primis, quella per la musica che l'ha portata a calcare i palcoscenici più famosi del mondo e, poi, quella per gli uomini che ha più amato, ovvero l'ex marito Pippo Baudo e, prima di lui, il tenore José Carreras. (ilmessaggero.it)
"Per favore non me ne faccia parlare, una parodia", è stata la secca affermazione in risposta alla domanda su cosa ne pensasse dei tre tenori de Il Volo, gruppo musicale composto da due tenori e un baritono - Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble - noto per interpretare i brani della tradizione classica italiana e internazionale con stile e arrangiamenti moderni. (Today.it)