Paralimpiadi: Senna inquinata, gare triathlon rinviate a domani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo le Olimpiadi il fiume funesta anche le gara paralimpiche Dopo aver funestato le Olimpiadi il maltempo e la Senna inquinata condizionano anche le Paralimpiadi di Parigi 2024. A causa delle avverse condizioni meteo, infatti, sono state rinviate a domani le gare di triathlon. Come si legge in una nota di World Triathlon: “Gli ultimi test mostrano una diminuzione della qualità dell’acqua nel fiume a seguito degli episodi di pioggia degli ultimi due giorni. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre fonti
Il maltempo e la Senna inquinata condizionano le Paralimpiadi di Parigi 2024. Di conseguenza, la qualità dell'acqua nella sede della gara domenica 1 settembre non è adatta al nuoto e supera la soglia stabilita dal World Triathlon. (Sport Mediaset)
Le Paralimpiadi inguaiano Parigi dopo le polemiche dello scorso agosto. La Senna ancora protagonista in negativo. (Liberoquotidiano.it)
Gli eventi di triathlon programmati per oggi sono stati posticipati... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sport ora per ora (Sport Mediaset)
Tutte le gare dei Giochi paralimpici di para-triathlon, che si sarebbero dovuti svolgere oggi a Parigi, sono stati posticipati di un giorno a causa di "un deterioramento della qualità dell'acqua della Senna" dovuto al maltempo. (Diretta)
Come un brutto film già visto, anche alle Paralimpiadi di Parigi 2024 a tenere banco sono le condizioni del fiume in cui dovrebbero nuotare i poveri atleti. La Senna è di nuovo inquinata. (Il Fatto Quotidiano)