Polizia e automobili Lamborghini, 20 anni di collaborazione

Automobili Lamborghini e Polizia di Stato celebrano 20 anni di "profonda e proficua" collaborazione, iniziata nel 2004 con la donazione di una Lamborghini Gallardo. Da allora, questa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare, le vetture hanno svolto oltre 200 missioni di trasporto di organi in tutta Italia, contribuendo in diversi casi a salvare vite umane. Automobili Lamborghini e Polizia di Stato celebrano 20 anni di profonda e proficua collaborazione, iniziata nel 2004 con la consegna di una Lamborghini Gallardo (Sport Mediaset)

L’ultima vettura ad unirsi alla flotta della Polizia di Stato è stata una Urus Performante, consegnata in Piazza del Viminale a Roma nel dicembre dell’anno scorso alla presenza del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del Capo della Polizia Vittorio Pisani, che hanno ricevuto le chiavi dell’automobile direttamente dalle mani del Chairman e CEO Stephan Winkelmann. (Lamborghini)

Era il 2004 quando Automobili Lamborghini ha donato la prima Gallardo alla Polizia di Stato. Da quel giorno è iniziata una collaborazione proficua che, negli anni, ha consentito, oltre a salvare vite umane con più di 200 missioni di trasporto organi, di promuovere la cultura della guida sicura in più di 1.500 eventi di educazione stradale. (Poliziamoderna.it)

Dalla Gallardo all’Urus: 20 anni di Lamborghini al servizio della Polizia

Le meravigliose supercar Lamborghini e la Polizia di Stato celebrano due decenni di una collaborazione definita “profonda e proficua”, iniziata nel 2004 con la donazione di una Gallardo. Chi può dimenticare quell’evento piuttosto singolare e sorprendente di una vettura simile a disposizione (limitata) delle forze dell’ordine italiane? (ClubAlfa.it)

La collaborazione tra Automobili Lamborghini e Polizia di Stato continua: la Casa italiana, infatti, celebra oggi i primi 20 anni di una partnership sempre più solida con la Polizia che, dal 2004 a oggi, ha avuto la possibilità di arricchire la propria flotta con diverse vetture ad alte prestazioni. (Virgilio)