Eredità Agnelli, giornata cruciale: John Elkann depone in aula

Quest’oggi si preannuncia una giornata cruciale per il contenzioso in merito alla eredità di Marella Caracciolo, vedova dell’Avvocato Gianni Agnelli, nato fra la figlia Margherita Agnelli e i figli John, Lapo e Ginevra Elkann. Come riporta l’edizione odierna di MF-Milano e Finanza, nella mattinata odierna, davanti ai giudici svizzeri di Ginevra, si presenterà per la prima volta John Elkann. Un momento chiave per il contenzioso con la madre che ha fatto entrare nella vicenda anche il controllo della Dicembre, la cassaforte di famiglia che controlla Exor, che a sua volta è reggente di tutto l’impero della famiglia Agnelli-Elkann, comprese Juventus e Stellantis, da cui Margherita Agnelli è esclusa in virtù dell’accordo transattivo da 1,3 miliardi di euro firmato nel 2004 con la madre Marella. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono questi i titoli di studio più difficili da trovare nel 2024, con tassi di “irreperibilità” che arrivano anche al 70%. Tra i più ricercati? Quanti sono in possesso di una qualifica o di un diploma del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFF): le imprese dell’industria e dei servizi ne cercano 2 milioni e 100mila, ma per la metà fanno fatica a trovarli. (Frosinone News)

John Elkann con Lapo e Ginevra si fronteggiano con la madre Margherita Agnelli de Pahlen. (Milano Finanza)

Che ruolo ha avuto il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Torino nell’iscrizione della società “Dicembre”, attribuendone a John Elkann il 60% e ai fratelli Lapo e Ginevra il 40%? Un adempimento avvenuto solo nel 2021, con 17 anni di ritardo rispetto al 19 maggio 2004: data in cui la nonna Marella Caracciolo(Il Fatto Quotidiano)

Eredità Agnelli, ecco che cosa si sono detti in tribunale a Ginevra i tre fratelli Elkann e la madre Margherita

(Adnkronos) – E’ in corso davanti al tribunale di Ginevra il primo confronto fra Margherita Agnelli e i tre figli, John, Lapo e Ginevra Elkann. (OglioPoNews)

Nuovo passo della procura nell’inchiesta sull’eredità Agnelli, che, dopo il sequestro da 74,8 milioni di euro, ora pone l’attenzione sulla società semplice Dicembre. (La Repubblica)

Un confronto che può influire sulla decisione dei giudici e quindi sui destini dell’impero Exor (Milano Finanza)