G7 Agricoltura, Lollobrigida: con "Divinazione" 150 convegni a Siracusa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Siracusa, 21 set. "Intanto inizieremo oggi parlando col il presidente Schifani, avremo modo di ragionare insieme con tanti sindaci, ma soprattutto ci sono quasi 150 convegni in dieci giorni organizzati dai singoli settori per parlare di scienza di scuola di valorizzazione degli istituti agrari, di confronto con chi conosce i problemi e spesso anche le soluzioni: come applicarle, come risparmiare l'acqua, come accumulare l'acqua, come compensare questa drammatica inefficienza che in questa parte d'Italia è stata rappresentata da persone che non hanno portato a termine le opere che gli erano state assegnate". (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Siracusa, sull'isola di Ortigia, per l'inaugurazione dell'Expo Divinazione 24 in vista del G7 agricoltura che si terrà nella città dal 26 al 28 settembre. (il Dolomiti)

Sovranità alimentare, qualità, redditività, sostenibilità, innovazione, cooperazione con i Paesi in via di sviluppo. Se ne parlerà al G7 Agricoltura che si terrà sull'isola di Ortigia, a Siracusa, dal 26 al 28 settembre, appuntamento che sarà anticipato da "Divinazione Expo 24" già da oggi, con la partecipazione della premier Giorgia Meloni. (ilgazzettino.it)

E' scattata in Italia la raccolta del riso ma il maltempo condiziona la produzione, azzerando di fatto l'incremento delle superfici coltivate registrato ad inizio 2024. Dalle prime stime la raccolta si dovrebbe mantenere sui livelli del 2023, nonostante l'incremento del 7% dei terreni seminati che aveva portato la superficie a 226mila ettari, invertendo una tendenza al ribasso che durava da ben tre stagioni. (Il Sole 24 ORE)

Un G7 aperto, che parla dei problemi dell'agricoltura e delle tante soluzioni che noi italiani abbiamo messo in campo, in nome della qualità, della tecnologia, dell'innovazione, del rispetto per la natura che hanno i nostri agricoltori e i nostri pescatori. (Civonline)

Come comunicato il 18 settembre 2024, l’Ordine dei Biologi della Sicilia partecipa al G7 di Siracusa che ha inizio oggi, 21 settembre. Il tema dell’evento è l’agricoltura e la pesca. (FNOB)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)