OPERAIO DI PRODUZIONE

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 11/11/2024 SETTORE: Logistica e Trasporti SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa, Filiale di Foligno, seleziona per importante azienda cliente nel settore chimico n1 OPERAIO DI PRODUZIONE Il candidato selezionato avrà l’opportunità di contribuire al successo dell’azienda svolgendo una serie di mansioni operative all’interno dell’impianto produttivo. Responsabilità: Assistere nella produzione e confezionamento dei prodotti chimici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

Corradi, che avrebbe compiuto 100 anni il prossimo 9 dicembre, seguì anche l'intero lavoro di redazione collettiva della Lettera a una professoressa. Sula sua esperienza e conoscenza di don Milani aveva pubblicato un libro, con Feltrinelli, 'Non so se don Lorenzò: «Sono nata a Firenze nel 1924 e per tutta la mia vita lavorativa sono stata insegnante di lettere nella scuola media - aveva raccontato -. (LA NAZIONE)

Insegnante di lettere nella scuola media, dal 1963 Adele Corradi è stata testimone della didattica di don Milani e di tutta l’esperienza della scuola di Barbiana, alla quale si avvicinò durante il suo incarico di supplenza a Borgo San Lorenzo. (Toscana Notizie)

Racconta Adele Corradi in Non so se don Lorenzo, scritto da Adele Corradi e edito da Feltrinelli (2012), che quando don Milani e i ragazzi tornavano da Firenze a Barbiana e nella valle del Mugello c’era la nebbia, il priore era solito chiedere di rallentare all’altezza di Padulivo, nei pressi di Vicchio. (Corriere Fiorentino)

Morta Adele Corradi, la professoressa prediletta di don Milani: al fianco del priore nella scuola di Barbiana

Corradi seguì anche l'intero lavoro di redazione collettiva del volume "Lettera a una professoressa", firmato come Scuola di Barbiana. (Adnkronos)

VICCHIO – Si è spenta nella mattinata di ieri, sabato 23 novembre, all’età di 99 anni Adele Corradi, è stata insegnante a fianco di don Milani negli anni più difficili e avvincenti della Scuola di Barbiana, seguendo i ragazzi e l’intero lavoro di redazione collettiva della “Lettera a una professoressa”. (Il Filo del Mugello)

È morta a 99 anni Adele Corradi, l’insegnante che aiutò don Lorenzo Milani nella creazione della famosa scuola di Barbiana e che seguì l’intero lavoro di redazione collettiva del volume Lettera a una professoressa. (Virgilio Notizie)