Agricoltura, una rinascita spinta dalle tipicità del Sud
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La qualità è stato il fil rouge di “Agricoltura è”, la tre giorni dedicata al settore chiusa ieri dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha esaltato la straordinarietà del made in Italy e sui dazi ha affermato che l’agroalimentare si tutela “con la diplomazia”. La kermesse, organizzata dal ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, ha acceso le luci su tutti gli aspetti di un’attività che è ormai da tempo alla ribalta per le ottime performance messe a segno su valore aggiunto (l’agricoltura italiana è al primo posto nella Ue) ed export (70 miliardi nel 2024). (ilmattino.it)
La notizia riportata su altre testate
È questa l' immagine simbolo giunta ieri sera, 26 marzo, proprio a conclusione dell’evento nazionale, che fotografa in maniera eloquente il successo fatto registrare dalla spedizione abruzzese ad “Agricoltura È”, manifestazione dedicata al mondo agricolo italiano ospitata a Roma dal 24 marzo nell’area di piazza della Repubblica e dei Giardini di Dogali. (ChietiToday)
Siparietto allo stand Coldiretti, dove alla premier è stato offerto un nuovo prodotto dietetico, lei scherzando risponde: "È davvero dietetico? Se poi ingrasso ve vengo a cercà..." Coldiretti Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)
Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ieri sera, ha visitato lo ‘Spazio Abruzzo’, allestito all’interno dell’evento “Agricoltura E'”, organizzato dal Masaf, a Roma, nell’area di Piazza della Repubblica. (Certa stampa)
01:14 Roma, il "side-eye"di Meloni allo stand di Coldiretti: "Se ingrasso poi te vengo a cercà" (La Stampa)
Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha visitato lo ‘Spazio Abruzzo’, allestito all’interno dell’evento “Agricoltura È”, organizzato dal Masaf, a Roma, nell’area di Piazza della Repubblica. (Il Capoluogo)
Nel suo giro tra gli stand si è fermata, tra gli altri, in quello di Coldiretti dove è stata omaggiata di un prodotto proteico e dietetico adatto per vari formati. E ha scherzato con i ragazzi presenti: «Se non è dietetico, te vengo a cerca'» (Corriere TV)