Gasp sorride: «Obiettivo salvezza raggiunto. Oggi abbiamo fatto una grande partita»

Ride Gasperini nell’intervista post partita a Empoli e dice: «Obiettivo salvezza raggiunto. Le statistiche dicono che l’Inter di Conte e il Napoli di Spalletti hanno vinto il titolo dopo 11 vittorie di fila, ma in quel caso loro avevano preso un margine enorme, questa volta non è così ci sono molte squadre nell’arco di pochi punti». «Abbiamo fatto una grande partita -continua il mister-, abbiamo preso un gol in cui ci siamo addormentati (uno spettatore stava facendo un gioco con il pallone e ci siamo distratti) e uno su un rigore da Var, molto discutibile, riuscire a vincerla è stato molto positivo». (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Primo tempo difficile per la Dea che subisce il vantaggio empolese al 12' di Colombo su un'azione da rimessa laterale dove la difesa neroazzurra si è fatta sorprendere. Vittoria sofferta contro una squadra tignosa che ha lottato fino alla fine. (Atalantini.com)

Bergamo, 22 dicembre – Sotto l’albero nerazzurro c’è un primo posto in campionato, inedito nella storia dell’Atalanta, quanto meritato: 40 punti in 17 giornate, un’accelerazione da 33 punti dalla settima giornata con l’incredibile serie aperta di 11 vittorie consecutive. (Quotidiano Sportivo)

Atalanta-Empoli, Marelli sul rigore: "Solo un tocco leggero, Var non doveva richiamare Feliciani" (TUTTO mercato WEB)

Risultati e classifica della serie A, l’Atalanta torna in testa

“Il Napoli è di nuovo sulla strada per andare fino in fondo e lottare per lo scudetto”, ha dichiarato con convinzione l’attuale CT della Nazionale. L’ex tecnico azzurro esalta la squadra di Conte: “Si vede un’identità precisa. (Napolipiu.com)

PAGELLE - CLASSIFICA (Sky Sport)

Roma, 22 dic. – Questi i risultati e la classifica della diciassettesima giornata di serie A dopo Atalanta-Empoli 3-2.Diciassettesima giornata Verona-Milan 0-1, Torino-Bologna 0-2, Genoa-Napoli 1-2, Lecce-Lazio 1-2, Roma-Parma 5-0, Venezia-Cagliari 2-1, Atalanta-Empoli 3-2, ore 20.45 Monza-Juventus, lunedì 23 dicembre ore 18.30 Fiorentina-Udinese, ore 20.45 Inter-Como. (Agenzia askanews)