Cina, evacuate 47mila persone per il tifone Doksuri

Oltre 47mila persone sono state evacuate in Cina a causa delle piogge torrenziali provocate dal tifone Doksuri, che ieri aveva costretto le autorita' a diffondere e ad emanare un'allerta rossa. Le zone piu' colpite sono la capitale Pechino, dove sono state evacuate piu' di 27mila persone, e Shijiazhuang, una grande citta' a 250 km a sud-ovest della capitale, dove le autorita' hanno evacuato circa 20mila residenti. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

"Gran parte dei sobborghi sono ad alto rischio di crolli, frane e valanghe di fango", affermano le autorità. Secondo il servizio meteorologico della capitale, 170,9 millimetri d'acqua sono caduti su Pechino in 40 ore tra sabato sera e oggi, si tratta della piovosità media per un intero mese a luglio (Sky Tg24 )

Forti piogge hanno investito domenica il nord della Cina. Il maltempo ha colpito anche la capitale Pechino, in particolare nei distretti di Fangshan e Fengtai. Almeno 40 voli sono stati cancellati lunedì. (LaPresse)

A causa delle forti piogge che hanno colpito Pechino e le aree circostanti, con auto portate via dall'acqua e stazioni della metro allagate, in vaste zone della Cina settentrionale è stato decretato l'allarme rosso. (Tiscali Notizie)

Agenzia Elicotteri per soccorrere le persone bloccate nei treni (La Sicilia)

La tempesta Doksuri si è abbattuta sul Nord del Paese il 28 luglio scorso e le autorità hanno avvertito milioni di persone di rimanere a casa. Secondo l'agenzia di stampa statale Xinhua, centinaia di servizi di autobus nella capitale sono stati sospesi, mentre il governo ha emesso la massima allerta per le inondazioni del fiume Dashihe, nella periferia. (Libero Tv )

(ANSA-AFP). (ANSA-AFP) - PECHINO, 31 LUG - Le autorità di Pechino hanno proclamato l'allerta massima (allarme rosso) per il pericolo di inondazioni e frane nella capitale, colpita dalle piogge portate dal tifone Doskuri. (Tiscali Notizie)