Lamezia, armato di spranga devasta ristorante e ruba incasso, arrestato

Nella tarda serata di domenica scorsa, V.D.O., uomo nazionalità rumena di anni 23, dopo aver consumato la cena presso un ristorante della fascia costiera, gestito da cittadini cinesi, rifiutandosi di pagare il conto, era stato allontanato dal locale e dopo poco vi aveva fatto ritorno brandendo una spranga di ferro di 2 metri, con la quale aveva iniziato a sferrare colpi contro la vetrata d’ingresso del ristorante, mandandola in frantumi. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri media

Con 144 voti favorevoli e 92 astenuti, la legge introduce l’arresto obbligatorio in flagranza per chi aggredisce i professionisti della salute e, in alcuni casi, l’arresto in flagranza differita per reati come lesioni personali e danneggiamento delle strutture sanitarie. (Telemia)

Alle 15 svolgimento di interrogazioni a risposta immediata - question time in diretta Rai. Ore 9 (Comunicazione)

137, che contiene misure urgenti per contrastare i fenomeni di violenza nei confronti dei professionisti sanitari, socio-sanitari, ausiliari e di assistenza e cura nell’esercizio delle loro funzioni nonché di danneggiamento dei beni destinati all’assistenza sanitaria. (NT+ Diritto)

Convertito in legge decreto contro violenza sui sanitari. 'Risposta a chi si occupa della nostra salute'

Li abbiamo chiamati ‘angeli’ ed ‘eroi’ in pandemia, ma oggi è ricominciata la vita di trincea. "Quella delle aggressioni ai professionisti della sanità è una vera e propria emergenza. (Civonline)

Arresto in flagranza di reato anche differita per gli aggressori e reclusione fino a 5 anni per danneggiamento di beni destinati al Servizio sanitario nazionale. È legge la nuova misura contro le aggressioni a medici e infermieri, che il governo si è impegnato ad approvare dopo il caso di Foggia con le botte nel reparto di Chirurgia toracica e Pronto soccorso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)