Crisi Stellantis, lo sciopero unitario dell’auto a Roma: attesa una massiccia partecipazione

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

La manifestazione unitaria del 18 ottobre è la prima dopo trent’anni L’obiettivo è ottenere garanzie sul rilancio produttivo degli impianti italiani, che nel 2024 hanno realizzato il 40% di auto in meno. Dopo l’audizione del ceo Tavares si cerca una risposta dal presidente Elkann e si chiede l’intervento di Palazzo Chigi e Meloni (Milano Finanza)

Su altre testate

Nei piani del ministro delle Imprese Adolfo Urso doveva essere l’anno del rilancio. Invece i primi mesi del 2024 sono stati i più neri nella storia dell’auto italiana, con la produzione tornata ai livelli del 1957 e una ripartenza che si fa sempre più complicata. (Il Fatto Quotidiano)

Stellantis, Ferrari (Cgil): "Domani sciopero, senza automotive non siamo un paese industriale" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una protesta di piazza che da queste parti non si vedeva dagli anni Ottanta. Non lavorare stanca. (Corriere della Sera)

La singolare risposta di Stellantis agli operai che scioperano per la cassa integrazione

Un altro week-end di cortei, manifestazioni ed eventi a Roma. Nelle strade del centro della Capitale sfileranno i lavoratori delle categorie dei Metalmeccanici di Uil, Cgil, Cisl in occasione dello scioperano generale che chiede il rilancio del comparto dell’auto. (Repubblica Roma)

Domani la manifestazione unitaria di Roma sul futuro dell'automotive, oggi il prologo fuori dal salone dell'auto di Parigi e in futuro il Comune di Modena vorrebbe che la vertenza con... (Virgilio)

La multinazionale continua a sottolineare le difficoltà, evocare licenziamenti e annunciare stop produttivi. Domani, venerdì 18 ottobre, saranno a Roma per uno sciopero e una manifestazione nazionale. (Today.it)