Il Papa: «Entrambi i candidati in Usa sono contro la vita. Vorrei visitare la Cina»

Il Papa: «Entrambi i candidati in Usa sono contro la vita. Vorrei visitare la Cina»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

«Ambedue sono contro la vita, sia quello che butta via i migranti, sia quello che uccide i bambini». Ha dato una risposta molto severa papa Francesco rispondendo, durante il volo Singapore-Roma, a una giornalista al seguito che sulle presidenziali Usa gli ha chiesto che consiglio può dare a un elettore cattolico che deve decidere tra un candidato favorevole all’interruzione di gravidanza e un altro che vorrebbe deportare 11 milioni di migranti. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Presidenziali Usa, il Papa: "Entrambi i candidati sono contro la vita" (Il Mattino di Padova)

Lei afferma che fra Donald Trump e Kamala Harris non ci sono differenze, perché l’uno vuole cacciare gli emigranti dal paese lasciandoli morire e l’altra rivendica l’assassinio dei bambini nella pancia delle madri che dovrebbero nutrirli e metterli al mondo. (Corriere della Sera)

E’ ormai assodato. L’unico autentico, acuto osservatore politico è solo Papa Francesco. Sottolinea ancora una volta, “non sono un comunista”: ma le sue parole sono le uniche che riescano a far risorgere quel vero spirito, fondendolo con quello di Cristo. (La Voce Delle Voci)

Papa Francesco: “Entrambi i candidati a presidenziali Usa sono contro la vita”

Le elezioni negli Stati Uniti, il sogno di visitare la Cina, il dolore per la guerra a Gaza, la linea dura contro gli abusi, la condanna della pena di morte. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Papa durante la conferenza stampa sull'aereo di ritorno dal suo viaggio apostolico in Estremo Oriente - Ansa (Avvenire)

Il Pontefice, durante il volo Singapore-Roma, ha risposto così a una giornalista che chiedeva che consiglio può dare a un elettore cattolico in vista delle elezioni di novembre. "Ambedue le cose sono chiare: mandare via i migranti è una cattiveria, mandare via un bambino dal seno della mamma è un assassinio, perché c'è la vita", ha detto con un riferimento all'interruzione di gravidanza (Sky Tg24 )