F1 F1|Ferrari a Fiorano: raccolta dati sul nuovo fondo della SF-24

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

Ogni occasione è buona in F1 e la Ferrari lo sa bene. Durante i test Pirelli a Fiorano, la storica scuderia italiana ha cercato di raccogliere quanti più dati possibili. L’opportunità era preziosa, perché, sebbene i riferimenti sulle gomme 2025 siano quasi inesistenti, poter utilizzare la vettura della stagione in corso è sempre molto vantaggioso. Infatti, secondo il regolamento della Federazione Internazionale, in questi casi è permesso usare tutti gli aggiornamenti che sono stati impiegati almeno una volta durante la stagione. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altre testate

Il setup non ha garantito il giusto handling nel giro secco, con un sottosterzo fastidioso tra il secondo e il terzo settore, e un’eccesso di rotazione in uscita da curva 1 che ha compromesso la trazione. (FUNOANALISITECNICA)

Senza essere mai stato campione del mondo, ha conquistato solo 7 vittorie in 118 gare disputate. Dal 2019 è un pilota della Ferrari e sa come riprendersi ogni volta che la scuderia non riesce a ottenere i successi sperati. (GQ Italia)

GP MONZA, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

La Scuderia ha vinto a Monaco e Monza, i due circuiti più opposti del calendario. Prima di Monza sembrava tutto chiaro: Red Bull-McLaren, Verstappen-Norris. Dopo il GP d’Italia, si aggiungono Ferrari e Leclerc. (f1world.it)

Figlio di emigrati, Diego Ioverno è lo Sporting Director della Ferrari ed è stato il fautore della strategia vincente della "sosta singola". A lui il merito del lavoro sull'ottimizzazione del pit stop nella Scuderia di Maranello Da Campana alla Ferrari, c'è un pezzo di Calabria nella vittoria del Cavallino a Monza (Ecodellojonio)

In questi giorni sui social sono partiti i meme su queste quattro gomme,... (F1-News.eu)