F1 - F1, GP Messico Fp1: a Ferrari serve un compromesso sospensivo migliore

Ferrari si approccia al round numero 20 della F1 con tanta speranza. Un Gran Premio del Messico che potrebbe rivelarsi un altro scenario competitivo a favore della rossa. La scorsa stagione le due SF-23 partirono dalla prima fila. Poi però, durante la gara, il passo delle vetture non era all’altezza. L’attuale stato di forma del Cavallino Rampante suggerisce una lotta al vertice come nelle ultime 4 gare. (FUNOANALISITECNICA)

Se ne è parlato anche su altri media

Massimo Costa - XPB Images Libere 1 (Italiaracing.net)

Round della F1 numero 20 dove, per mantenere alte le aspettative sulle performance del fine settimana, il Cavallino Rampante deve dimostrate la medesima bravura messa in mostra in Texas. Ferrari ha mostrato alcuni limiti sulla messa a punto di base. (FUNOANALISITECNICA)

Il programma Pirelli, sostanzialmente, prevede un run di 5 passaggi per un giro veloce, più un long run di 12 tornate ad assetto bloccato. (Autosprint.it)

LIVE Libere 1 del GP Messico: segui la diretta. Stop prove, bandiera rossa

Le vetture scaldano i motori per tornare in pista sul circuito dell’Autodromo Hermanos Rodriguez. Volti nuovi in pista, Ferrari per alimentare le speranze mondiali: la cronaca LIVE delle Prove Libere FP1 del GP del Messico 2024 di F1. (F1inGenerale)

(Adnkronos) – “Un momento di down? Macché, sono ancora più arrabbiato e motivato di prima”. La riflessione fatta, dice “era semplicemente sia un atto dovuto: fare un’analisi di quello che è stato un’avventura di tre anni e mezzo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nella serata e nella notte italiana (ore 20.30 e 24) sono in programma le prime due sessioni di prove libere del GP del Messico, ventesimo appuntamento della stagione 2024 del campionato del mondo di F1 Albon (Williams) ha migliorato il tempo di Russell di 4 millesimi (1'19"812). (La Gazzetta dello Sport)