Alessandro Talotti: l'atleta azzurro muore a 40 anni. Era papà da sei mesi
L’ex saltatore in alto azzurro Alessandro Talotti è morto nella notte nella sua Udine a seguito di un cancro.
Pochi giorni fa, Talotti si era sposato con Silvia.
Talotti, 40 anni, ha partecipato a due edizioni delle Olimpiadi (Atene 2004 e Pechino 2008) e nella sua carriera ha valicato l’asticella posta a 2,32 metri.
Lo scrive il segretario del Pd provinciale di Udine Roberto Pascolat, ricordando il saltatore olimpico Alessandro Talotti, originario di Campoformido (Udine), scomparso a 41 anni
Alessandro Talotti: l’atleta azzurro muore a 40 anni. (LA NOTIZIA)
Ne parlano anche altre testate
Pochi giorni fa, Alessandro Talotti si era sposato con Silvia Stibilj, campionessa di pattinaggio a rotelle; la coppia ha avuto un bambino, Elio, lo scorso 30 ottobre. Talotti è deceduto nella notte del 16 maggio a Udine, sua città natale. (Il Riformista)
“La scomparsa di Alessandro Talotti lascerà un vuoto incolmabile in tutti coloro che hanno conosciuto la sua forza, la sua generosità, la voglia di vivere che fino all’ultimo ha saputo avere, anche nella lotta contro la malattia. (Messaggero Veneto)
Proprio nel ricordo di Alessandro si uniscono le condoglianze e le memorie di diverse persone e associazioni sportive regionali e nazionali di diverse discipline. Se la tua vita è stata superare un'asticella a due metri e venti, il tuo corpo diventa così sensibile da percepire e amplificare anche il minimo fastidio (Today.it)
Carabinieri. Ci ha lasciato a soli 40 anni Alessandro TALOTTI, saltatore in alto, atleta di classe purissima, più volte maglia azzurra due partecipazioni Olimpiche e punta del C.S. (Fidal)
Leggi anche La mamma di Talotti: “Era consapevole, ha lottato per raggiungere i suoi sogni”. La ragione, gigantesca, ha gli occhioni di Alessandro: è Elio, sei mesi. Alessandro Talotti sarà ricordato come merita e come avrebbe voluto: “Mi piacerebbe soprattutto che il progetto di Udin Jump proseguisse: per lui era davvero un obiettivo, sarei felice se continuasse nel suo nome (Il Messaggero Veneto)
LEGGI ANCHE > > > Motorsport in lutto: muore tragicamente l’ex pilota a Roma. La moglie ha voluto fare un ultimo saluto con una loro foto, in cui lei era in dolce attesa. Inoltre, lo ringrazia anche per essere sempre stato se stesso ed è quello che, probabilmente, più piaceva del campione azzurro Alessandro Talotti (CheNews.it)