Autonomia Fiat Grande Panda elettrica

Quanti chilometri riesce a percorrere la Fiat Panda con un pieno di corrente? L’autonomia del city suv torinese arriva a 360 chilometri, grazie ad una batteria da 44 kWh al litio, ferro, fosfato, con ricarica in corrente alternata fino a 11 kW e in corrente continua fino a 100 kW. Numeri che si traducono in un’attesa di 26 minuti per passare dal 20% all’80% di carica utilizzando una stazione di ricarica Hpc. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Pochi giorni fa Fiat ha tolto i veli alla Panda , nel mentre correvano i festeggiamenti per i suoi 125 anni. E così Garage Italia, azienda di tendenza che va dal concetto al prodotto, guidata dalla creatività della cultura in movimento e con sede a Milano, ha immaginato la nuova auto con diverse livree che hanno caratterizzato i modelli speciali del Marchio. (Auto.it)

Sappiamo come è fatta sia all’esterno che all’interno e che avrà due versioni: l’ibrida che partirà da poco meno di 19 mila euro è sarà full optional e l’elettrica che dovrebbe costare intorno ai 24 mila euro. (ClubAlfa.it)

Ecco in cosa Fiat Panda è superiore rispetto alla gemella Citroen C3 Come sappiamo Fiat Panda è gemella della recente Citroen C3 che è stata svelata lo scorso mese di ottobre. (ClubAlfa.it)

Fiat Grande Panda, la saga continua

Quanto c’è della mitica antenata degli anni ’80 nella nuova Fiat Panda? Il fil rouge che tieni uniti il passato e il futuro della city-car torinese è una trovata di marketing, o le due auto - pur diverse una dall’altra, per tante e ovvie ragioni - sono figlie del concetto di quel famoso e quasi osannato design funzionale che Giorgetto Giugiaro ha saputo mettere in pratica con grande rigore e originalità nella progettazione della Panda originale? (AlVolante)

Nel corso dell'evento che ha celebrato i 125 anni della Fiat, il CEO Olivier Francois ha indicato anche la strada evolutiva che seguiranno i nuovi modelli Fiat del futuro, un futuro abbastanza prossimo, dato che le indicazioni paralno di fine anno- primi del 2025: due nuovi veicoli di segmento C con caratteristiche di spazio e "utility" superiori alla media, quindi non una semplice station wagon, che pure ha una lunga tradizione in Casa Fiat, ma due auto a ruote alte in una forma che si differenzia per i dettagli della carrozzeria. (Automoto.it)

Ma ce n'è anche una che ha una vocazione globale, perché Fiat da sempre ha saputo motorizzare il mondo a diverse latitudini (Sud America, Turchia, Africa...). E da oggi la Fiat «globale» - che è il primo brand al mondo di Stellantis anche se pochi se ne rendono conto - ha un modello nel quale identificarsi: la Panda. (Gazzetta di Parma)