Lancia Ypsilon HF Rally 4: ordini aperti e si corre dal 2025: ecco quanto costa

Lancia Ypsilon HF Rally 4: ordini aperti e si corre dal 2025: ecco quanto costa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Lancia torna nel mondo del rally e lo fa con la nuova Lancia Y HF Rally 4. Si partirà in punta di piedi nel 2025 con il debutto nella categoria Rally 4 dove sono protagonisti i giovani piloti che cominciano la loro carriera. Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha presentato l'auto e questo ambizioso progetto che vede il marchio italiano tornare nel motorsport. Vogliamo tornare alle competizioni con pragmatismo e umiltà, quindi ripartiamo dal rally 4, dal basso e in una delle categorie più affollate. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Lancia prosegue il suo ambizioso piano di rinascita, presentando la Nuova Ypsilon, la prima delle tre vetture destinate a ridefinire il futuro del marchio. Un progetto che celebra l'eleganza senza tempo e l'innovazione tecnologica che hanno reso Lancia un simbolo dell'automobilismo italiano e internazionale. (La Provincia di Cremona e Crema)

Come annunciato mesi fa, Lancia farà ritorno nel mondo del rally con la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF nella categoria Rally 4, dove i protagonisti sono i giovani piloti all’inizio della loro carriera. (Motorisumotori.it)

Con queste caratteristiche, la Ypsilon HF dovrebbe poter competere tranquillamente con la nuova Alpine A290. Secondo indiscrezioni la nuova Lancia Ypsilon HF sarà svelata il 25 ottobre 2024 al Balocco, dove Stellantis dispone di un ampio circuito di prova. (ClubAlfa.it)

Lancia torna alle corse con la Ypsilon Rally4 HF

Il marchio automobilistico ha infatti annunciato che tornerà a breve nel mondo dei Rally partendo dalle basi della competizione, ovvero dal Rally 4, con protagonisti i giovani piloti che cominciano la carriera con passione per diventare i professionisti di domani. (Il Messaggero - Motori)

Il tre cilindri turbo, lo stesso che equipaggia la versione mild hybrid di serie della city car, è stato portato a 212 CV e abbinato a una trasmissione a 5 rapporti con differenziale autobloccante meccanico. (AlVolante)

I vertici dell’azienda hanno dunque deciso che i tempi sono maturi per un ritorno in gara. Lancia torna alle corse e l’effetto dell’annuncio è dirompente, se non altro per il fatto che la Casa torinese resta il marchio più vincente della storia della specialità, con in bacheca dieci titoli mondiali costruttori e innumerevoli vittorie. (Red-Live)