Hamas chiede l'escalation in Cisgiordania

Hamas chiede l'escalation in Cisgiordania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

" TEL AVIV, 01 SET " Hamas ha elogiato, ma senza rivendicare, i responsabili dell'attacco in cui sono stati uccisi tre agenti israeliani questa mattina nei pressi di Hebron, nella... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

La maggior parte delle vittime sono state identificate come combattenti. Ma l'Unrwa ha precisato che tra i morti ci sarebbero pure bambini e una persona con disabilità. (il Giornale)

La massiccia operazione militare di Israele in Cisgiordania, iniziata mercoledì 28 agosto, è la più importante compiuta nell'area dal 2002, durante la Seconda Intifada. (WIRED Italia)

Le notizie della giornata, Wassem Hazem, il capo di Hamas a Jenin, e' stato ucciso durante un'operazione antiterrorismo nell'area settentrionale della Samaria, in Cisgiordania. Prosegue per il terzo giorno la vasta operazione antiterrorismo dell'esercito israeliano nel nord della Cisgiordania, nonostante le proteste internazionali e i timori dell'Onu, che denuncia "una situazione gia' esplosiva". (Vatican News - Italiano)

Cisgiordania, i palestinesi abbandonano le loro case a Jenin

Hamas ha elogiato, ma senza rivendicare, i responsabili dell’attacco in cui sono stati uccisi tre agenti israeliani stamane nei pressi di Hebron, nella Cisgiordania meridionale. (Open)

Mentre un'operazione militare israeliana continua nella Cisgiordania occupata, durante gli scontri armati con i militanti palestinesi, numerose famiglie vengono sfollate dalle loro case nel campo di Jenin e dunque fuggono dalle loro abitazioni. (Tiscali Notizie)

Il capo del consiglio regionale, Binyamin Yisrael Gantz, ha detto che "stamattina è accaduto un grande miracolo. Un'autobomba è stata neutralizzata stamattina all'ingresso dell'insediamento di Ateret, a Binyamin, in Cisgiordania (Civonline)